Serie A, trauma Covid: non può più giocare a calcio, rescissione ufficiale

Clamorosa notizia da un club di Serie A, il calciatore ha rescisso il proprio contratto con il club a causa del suo problema di salute. Non è più idoneo alle attività sportive, la società ha deciso di procedere verso la separazione.

Serie A, problema Covid: non può più giocare a calcio

Problema serio legato al centrocampista di un club di Serie A, a causa della situazione di salute che era stata monitorata in questo periodo. Il calciatore non sarebbe più idoneo alle attività sportive, tant’è che ora la stessa squadra di sua appartenenza, ha comunicato la rescissione del suo contratto.

La scelta, dopo quanto è emerso nell’ultimo periodo, col giocatore che avrebbe dovuto vedere in campo i suoi compagni per almeno un anno, in attesa di nuovi riscontri per il futuro.

Dopo la positività al Covid riscontrata tempo fa, il suo stato di salute non sarebbe mai rientrato, legato a quelle che sono le condizioni atletiche e sportive non considerate “idonee” dal sistema calcio in Italia. La Serie A perde dunque Leo Sena, il centrocampista dello Spezia ha rescisso il contratto con il club ligure e dovrà ora cercarsi spazio altrove.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Leo Sena Covid - Stopandgoal.com
Leo Sena, problemi col Covid – Stopandgoal.com (La Presse)

Spezia, cosa è successo a Leo Sena: allarme Covid, la notizia

Problema Covid legato a Leo Sena, con lo Spezia che ha comunicato ufficialmente la separazione col centrocampista brasiliano. Manca dal campo da gioco dall’estate 2021, a causa del Covid-19 contratto praticamente nel luglio del 2021. Il club aveva, in passato, annunciato la sospensione di circa un mese per le attività sportive del calciatore, proprio a seguito delle condizioni di salute riscontrate dopo la positività al Covid. Condizioni mai rientrate perché, a quanto pare, a distanza di un anno le cose sembrano non essere cambiate.

LEGGI ANCHE >>> Spezia: ecco il nuovo allenatore, sta andando a firmare

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciatore sotto choc: problema neurologico, è colpa del Covid

Ultime Spezia, il comunicato ufficiale su Leo Sena

Problemi legati al Covid, lo Spezia annuncia la separazione con Leo Sena. Ecco quanto apparso sul sito del club: “La società Spezia Calcio rende noto l’accordo trovato per la rescissione consensuale del contratto che legava il centrocampista Leo Sena al club. Al calciatore, per un futuro di piene soddisfazioni, sportive e non, i migliori auguri”.

Leo Sena e Cristiano Ronaldo - Stopandgoal.com
Leo Sena e Cristiano Ronaldo – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy