Scandalo Champions League: la Uefa squalifica il club

Uno dei peggiori episodi degli ultimi anni che si è registrato e ora scoppia lo scandalo con tutti i tifosi che chiedono la squalifica e la Uefa pronta ad intervenire.

Champions League: scoppia lo scandalo

E’ stata aperta un’indagine visto quanto accaduto perché la Uefa vuole andare fino in fondo a questa vicenda ed è pronta ad annunciare tutto con un pugno molto duro al riguardo. Perché è scoppiato lo scandalo in Champions League con la Uefa pronta a sanzionare il Fenerbahce. Il motivo è davvero da brividi.

Va avanti da mesi, purtroppo, la guerra Ucraina Russia, che vede coinvolti anche tanti altri paesi che si sono schierati. Adesso anche il calcio e lo sport sono coinvolti in questi schieramenti, perché i tifosi turchi hanno cantato a gran voce cori contro la Dinamo Kiev (squadra ucraina che hanno affrontato ai preliminari) e a favore della Russia e del loro leader.

Adesso il Fenerbahce rischia una pesante squalifica dopo i cori pro Putin dei suoi tifosi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League Fenerbahce Uefa squalifica
Champions League Fenerbahce Uefa squalifica

Fenerbahce-Dinamo Kiev: cori pro Putin, arriva la sanzione

Come riporta il noto tabloid The Times, l’Uefa avrebbe aperto un’indagine disciplinare sui tifosi del Fenerbahce, colpevoli di aver cantato dei cori pro Putin all’indirizzo dei tifosi della Dinamo Kiev.

Un episodio quasi senza precedenti e davvero vergognoso che ha portato ai tifosi del club turco a schierarsi nella guerra Ucraina Russia. Pronta una sanzione pesante da parte della Uefa contro il Fenerbahce e i propri tifosi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: McKennie lascia la Juve

Cosa rischia il Fenerbahce: squalifica pesante

Il Fenerbahce è stato eliminato dalla Champions League dalla Dinamo Kiev sul campo, ma potrebbe arrivare anche una squalifica da parte della Uefa per quanto riguarda prossime edizioni o altre competizioni come Europa League e Conference.

Via alle indagini che porteranno ad una decisione definitiva, il Fenerbahce rischia una squalifica forte dalla Uefa che può escludere il club dalle competizioni prossime o chiudere le porte ai tifosi per il triste avvenimento accaduto nella partita contro gli ucraini.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League: esonerato l’allenatore, scelto De Zerbi

Champions League Fenerbahce Uefa
Champions League Fenerbahce Uefa
Impostazioni privacy