Calciomercato Napoli, hanno preso il difensore: è ufficiale

La notizia che tutti tifosi del Napoli si aspettavano di ricevere in questo calciomercato è arrivata. Il difensore è stato infatti ufficializzato dal club nelle scorse ore. Ecco le cifre del trasferimento.

Calciomercato Napoli: è ufficiale l’arrivo del difensore

E’ arrivata l’ufficialità del giocatore nelle ultime ore di questo calciomercato. Il giocatore era da tempo sotto i radar del Napoli che più volte nel corso delle scorse sessioni ha provato a portare il difensore in Serie A.

Nicolas Tagliafico era un obiettivo del Napoli in questo calciomercato. Il difensore argentino, in uscita dall’Ajax, era stato indicato come il perfetto rinforzo per la fascia sinistra di Luciano Spalletti. Le continue prese di tempo del club azzurro con i lancieri di Amsterdam, e l’arrivo in Serie A di Mathias Olivera, hanno però spinto Tagliafico verso altri lidi.

Come comunicato anche dallo stesso club sui propri canali, Nicolas Tagliafico ha firmato per il Lione in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato, Tagliafico al Lione: le cifre

Tagliafico è ufficialmente un nuovo giocatore del Lione. Il difensore argentino approda in Francia per la sua terza esperienza europea, dopo aver vestito per 4 stagioni la maglia dell’Ajax e per una quella del Real Murcia, in Spagna.

Il Lione verserà nelle casse dell’Ajax circa 4.3 milioni di euro per Tagliafico, mentre il 29enne ha già firmato un contratto con l’OL sino al 2025. Nella sua esperienza in quel di Amsterdam Tagliafico ha giocato ben 169 partite, segnando 16 gol, vincendo in 3 occasioni l’Eredivisie, in 2 la coppa nazionale olandese e raggiungendo anche la semifinale di Champions League nel 2019.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, altro che Fabian: via Zielinski, va in un’altra big

Calciomercato Napoli: le alternative a Tagliafico

Ad oggi il Napoli non ha intenzione di trovare alternative in questo calciomercato a Tagliafico. Il club azzurro, infatti, ha altri obiettivi su cui concentrarsi in questa sessione, tra i quali un sostituto di Koulibaly ed un rinforzo per la fascia sinistra.

Spalletti crede dunque che il duo Olivera-Rui sia perfetto per sostenere la stagione che il Napoli sta andando ad incominciare.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, annuncio Sky: firma nelle prossime ore

Nicolas Tagliafico, calciomercato Napoli, stopangoal.com (La Presse)
Nicolas Tagliafico, calciomercato Napoli, stopangoal.com (La Presse)

 

 

Impostazioni privacy