“Milano è solo rossonera”: ecco perché il City ha snobbato l’Inter

Bufera social attorno al Manchester City nelle ultime ore. I citizens avrebbero infatti snobbato l’Inter dichiarando che “Milano è solo rossonera“. Ecco il motivo.

“Milano è solo rossonera”: il City prende esempio dal Milan

In un recente post il Manchester City avrebbe snobbato l’Inter a favore del Milan, dichiarando che “Milano è solo rossonera”. I citizens avrebbero così preso la loro posizione a favore dei rossoneri nella stracittadina milanese, istigando l’ira dei tifosi dell’Inter.

Ma cosa c’entra il Manchester City con Milano ed il Milan? Il club campione d’Inghilterra è legato sin dagli albori della sua storia con la città lombarda ed il club rossonero, visto che in diverse circostanze, nel corso degli anni, il City ha preso spunto proprio dal Milan per diverse questioni legate al campo e non solo. L’ultima di queste è stata annunciata quest’oggi, creando una netta divisione nella città di Milano.

Come riportato anche dal club sui propri canali social ufficiali, il Manchester City ha oggi presentato la sua nuova divisa ‘away‘ che riprende proprio i colori del Milan. Non un caso, visto che nel video promozionale si dice: “Inspired by Milan, made in Manchester”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Simone Inzaghi, Inter, stopandgoal.com (La Presse)
Simone Inzaghi, Inter, stopandgoal.com (La Presse)

Milan e Manchester City: un legame forte quanto una maglia

Il Manchester City ha deciso di onorare il Milan creando una seconda maglia tutta rossonera. I citizens, nel video promozionale della divisa, hanno indicato il Milan e Milano come le principali ispiratrici del completino, come recita anche la frase “Inspired by Milan, Made in Manchester.”

Nel video il Manchester City cita anche alcuni giocatori del Milan, come Maldini, Inzaghi, Nesta e ripercorre i primi passi del club rossonero insieme ai propri. Non solo questo, come ulteriore tributo al Milan il Manchester City ricorda anche la prima storica FA Cup vinta dai citizens nel 1969 proprio con la maglia rossonera. 

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: è fatta, hanno preso Renato Sanches

Il Manchester City snobba l’Inter

Con questo omaggio al Milan il Manchester City ha praticamente snobbato l’Inter. Nel video si parla di Milan e Milano ma mai della compagine nerazzurra.

Sarà per una questione di sponsor, visto che Milan e City vestono entrambe Puma, o davvero i citizens credono che “Milano è solo rossonera”?

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: accordo totale, ci sono le firme

Manchester City, divisa awat, stopandgoal.com (Instagram @mancity)
Manchester City, divisa awat, stopandgoal.com (Instagram @mancity)
Impostazioni privacy