Serie A, gli sceicchi comprano la big per 650 milioni: comunicato ufficiale

La Serie A è pronta ad accogliere le prime cordate di sceicchi come nuove proprietà dei club. Fondi qatarioti e sauditi sono pronti ad investire nel nostro calcio, anche andando ad acquistare i top club per portarli nell’Olimpo delle grandi d’Europa.

Serie A, gli sceicchi comprano la big: le ultime

Presto anche la Serie A aprirà le porte agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli affari dei magnati qatarioti che stanno per sbarcare in Italia. Il Palermo è il primo club italiano ad essere passato nelle mani del fondo degli sceicchi che controlla anche il Manchester City. Nei prossimi mesi possono diventare 2 le squadre italiane controllate dagli sceicchi.

La Serie A è diventata terra di conquista: anche gli sceicchi sono pronti ad investire in Italia. Fondi e cordate cinesi e americane hanno già investito molto nel nostro campionato, prelevando grandi società, e non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di mesi.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Serie A è pronta ad aprirsi anche al mercato degli sceicchi: il Napoli è nel mirino di Al-Thani. Il potentissimo sceicco sembra intenzionato a prelevare il club di Aurelio De Laurentiis nei prossimi mesi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Al Thani Napoli
Al Thani Napoli – Stopandgoal.com (Foto Instagram Al-Thani)

Napoli, cessione allo sceicco Althani? Il comunicato

Il TGR Campania ha lanciato la notizia bomba del giorno: Napoli verso la cessione allo sceicco Ahmad Bin Hamad Althani per 650 milioni di euro. Il club di Aurelio De Laurentiis, attraverso un coomunicato ufficiale, ha categoricamente smentito la notizia, bollandola come “fake news”.

Improvvisamente la Rai afferma, in un servizio sul Tg Regionale della Campania, che il Napoli sarebbe stato venduto a un fondo per 650 milioni. In una situazione normale, una bufala di questo tipo non andrebbe nemmeno smentita, ma visto che la Rai (che come fonte parla di “indiscrezioni”) è “servizio pubblico”, siamo costretti a farlo“.

Cessione Napoli agli sceicchi? “De Laurentiis non ha intenzione di vendere il Napoli e non c’è alcuna trattiva in corso”.

Il Napoli, poi, ha concluso il comunicato ribadendo che in passato ci sono state offerte vicine al miliardo di dollari per la cessione del club. Tutte rifiutate dal patron azzurro che non pare minimamente intenzionato a prendere in considerazione tale opzione.

“Tra l’altro, in passato, ha rifiutato offerte vicine al miliardo di dollari. L’aggancio che viene fatto, per cavalcare queste “indiscrezioni”, è che il Presidente De Laurentiis vorrebbe vivere negli “States”. De Laurentiis ha sempre vissuto tra Los Angeles e l’Italia, e da poco è rientrato da un soggiorno di circa un mese nella sua residenza in California. Non ha bisogno di vendere il Napoli per soggiornare negli Stati Uniti quando i suoi impegni lo richiedono”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Napoli: Atalanta vicino all’azzurro, i dettagli

Cessione Napoli
Cessione Napoli – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy