Il Benfica acquista un giovane campione italiano: è ufficiale

Il Benfica acquista un giovane talento italiano in questa finestra di calciomercato calciomercato. Il club lusitano lo ha da poco ufficializzato sui propri canali.

Calciomercato: il Benfica ufficializza un giovane campione italiano

Il Benfica ha ufficializzato l’acquisto di un talento italiano in questo calciomercato. Il club portoghese, che da sempre sforna talenti dal proprio settore giovanile, aggregherà alla formazione U19 delle Aguiàs il talento italiano.

Un’operazione di mercato, questa, che nasce dalla volontà della stessa area tecnica del Benfica di rinforzare l’U19 col talento italiano. Stando a quanto riportato da alcuni siti portoghesi è stata la forte volontà di Filipe Coelho, allenatore della Juniores del Benfica, a convincere l’italiano a preferire la destinazione lusitana a discapito di altre.

Come anche ufficializzato dal club stesso sui propri profili, l’italiano Paul Okon è un nuovo giocatore del Benfica U19. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Benfica, Paul Okon, stopandgoal.com
Calciomercato Benfica, Paul Okon, stopandgoal.com

Calciomercato, Paul Okon al Benfica: le parole dell’italiano

Paul Okon è ufficialmente un nuovo giocatore del Benfica. Il classe 2005 si è presentato al club lusitano in un’intervista all’emittente ‘BTV‘, mostrando tutto il suo orgoglio e curiosità ad approdare in uno dei club più importanti e blasonati d’Europa come il Benfica :“Sono molto felice di essere qui. Il Benfica è un club ricco di storia e blasone. Ho studiato prima di arrivare qui e posso dirvi che voglio un giorno scrivere la storia di questa società come hanno fatto molti giocatori nel corso degli anni. Obiettivi futuri? Voglio dimostrare di meritare di stare al Benfica e voglio farmi strada in questo club.”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: accordo per il francese, arriva già in ritiro

Paul Okon, un classe 2005 dalla carriera ‘giramondo’

Nonostante la giovane età, quella di Paul Okon può essere definita una carriera ‘giramondo’. 

Classe 2005, il difensore italiano sperimenterà col Benfica il terzo campionato della sua carriera. Okon, infatti, prima di approdare in Portogallo ha giocato in Belgio col Club Brugge per tre stagioni, sempre comunque in ambito giovanile, per poi fare l’esperienza in Australia con i Western Sydney Wanderes nella passata stagione.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Napoli, colpo dal Benfica: le cifre

Benfica, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Benfica, calciomercato, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy