Calciomercato Napoli, colpo dal Benfica: le cifre

Colpo in entrata importante in questo calciomercato dal Benfica. Il Napoli, che da tempo seguiva il giocatore, si è vista sfuggire una grande opportunità. Le cifre dell’operazione.

Calciomercato Napoli: colpo dal Benfica

Il calciomercato del Napoli aveva tra gli obiettivi quello di trovare un terzino sinistro che potesse fare il titolare nel corso della prossima stagione. Con l’addio di Ghoulam, ed un Mario Rui che inizia a perdere i colpi col passare degli anni, il ds Giuntoli ha individuato il Mathias Olivera il perfetta esterno per la formazione di Luciano Spalletti.

Tra i nomi presenti sul taccuino della dirigenza azzurra c’era anche quello di Alejandro Grimaldo, terzino spagnolo classe ’95 del Benfica, da tempo sotto la lente d’ingrandimento dei grandi club europei. Col Napoli fuori dalla corsa per Grimaldo visto il recente ingaggio di Olivera, lo spagnolo ha deciso di iniziare una nuova avventura dopo 6 anni in Portogallo.

Secondo quanto riportato dal ‘Record‘, l’Arsenal starebbe monitorando con attenzione la situazione legata ad Alejandro Grimaldo del Benfica. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Napoli, stopandgoal.com (La Presse)

Arsenal su Grimaldo: le cifre dell’operazione

Con il Napoli che si è definitivamente defilato, l’Arsenal può agire indisturbata nella corsa per Alejandro Grimaldo. Il terzino spagnolo ex Barcellona, in scadenza di contratto nel giugno del 2023, sarebbe in uscita dal Benfica.

Le ultime notizie di calciomercato legate al giocatore iberico hanno dell’incredibile. Secondo quanto riportato dai media locali, pur di non perdere a zero il giocatore, il Benfica sarebbe disposto a lasciar partire Grimaldo in questo calciomercato anche per soli 6 milioni di euro. Una cifra irrisoria rispetto ai 20 milioni di valutazione stimati da transfermarkt.

L’Arsenal, che vede l’obiettivo della difesa Lisandro Martinez avvicinarsi sempre più ai rivali del Manchester United, potrebbe prendere in condirezione un’affare di questa portata.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, addio al portiere: sarà lui il titolare

Napoli: a queste cifre Grimaldo è da rimpiangere?

Mathias Olivera è costato al Napoli all’incirca 15 milioni di euro, una cifra importante per giocatore che non è mai arrivato a giocare una competizione più blasonata dell’Europa League. Con 10 milioni in meno potevi permetterti Grimaldo, terzino dall’esperienza europea importante viste le 38 presenze in Champions League in carriera.

A posteriori, dunque, si potrebbe dire che Grimaldo potrebbe rappresentare un vero e proprio rimpianto per il Napoli in questo calciomercato, soprattutto per le cifre con le quali il Benfica è diposto a cederlo.

LEGGI ANCHE >>> Napoli, colpo in porta: non solo Meret, ecco chi arriva

Alejandro Grimaldo, stopandgoal.com (La Presse)
Alejandro Grimaldo, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy