Muriel vs Ostigard, stopandagoal.com, Lapresse
Visite mediche ok: dopo tanto corteggiamento in questa sessione di mercato, il giocatore abbraccia finalmente una big di Serie A.
Nell’ultima stagione ha ben impressionato e quindi era ovvio che le big italiane avessero riaffermato il proprio interesse. Alla fine l’affare si è chiuso nelle ultime ore e così il giocatore ha avuto il permesso di svolgere le visite mediche. Tutto fatto. Ostigard resta in Serie A in questa sessione di mercato e va al Napoli. Alla fine gli azzurri hanno battuto la concorrenza di molti club (soprattutto in Premier League e hanno ottenuto il sì del Brighton dopo un’estenuante trattativa.
Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI
Il giocatore infatti aveva soltanto un anno di contratto, ma benché determinato a venderlo, la società inglese non ha mai avuto alcuna intenzione di aprire ad uno “sconto”.
Alla fine a prevalere è stata la “versione” dell’affare così come immaginata da Cristiano Giuntoli: 5 milioni di euro fissi, più 3 di bonus per un totale di 8 milioni. Gli inglesi però sono riusciti a strappare una percentuale sulla futura rivendita, inizialmente negata.
POTRESTI LEGGERE ANCHE >>> Lutto in casa Napoli: l’annuncio del club
Dal punto di vista del contratto, ecco i dettagli e le cifre dell’accordo tra Napoli e Ostigard. Al norvegese andrà uno stipendio di circa 1 milione di euro il primo anno, che aumenterà fino a circa 1,5 milioni a stagione da qui a 5 anni. A riferirlo è Sky Sport.
Dal punto di vista contrattualistico, restano da limare gli ultimi dettagli e poi Ostigard sarà un giocatore del Napoli. Se gli avvocati dovessero riuscire a sistemare tutto entro lunedì, l’annuncio potrebbe arrivare anche prima della fine del ritiro di Dimaro.
Intanto i tifosi lo aspettano: pare infatti che possa iniziare a raggiungere i compagni in Trentino, per fare la conoscenza di tutto lo spogliatoio e dello stesso allenatore Luciano Spalletti. Nell’estate della depressione del tifo napoletano, un colpo di mercato come Ostigard non farà di certo male.
Â
Ci sono degli aggiornamenti relativi all'infortunio di Lautaro Martinez, che ha saltato l'ultimo turno di…
Cresciuto in Germania, il giovane difensore italiano è stato da molti paragonato a un grande…
Davide Ancelotti, figlio di Carlo, è pronto a separarsi dal padre per intraprendere la carriera…
Ci sono delle novitĂ importanti che riguardano il futuro in panchina di Carlo Ancelotti, che…
Episodio controverso, da moviola, capitato nel corso della partita di Serie A Lecce Napoli. Ecco…
Il futuro è giĂ tracciato per Lookman, che si avvicina all'addio dall'Atalanta. Non ci sono…