Italia: Verratti cambia Nazionale, ecco con chi giocherà

Arrivano aggiornamenti importanti per quanto riguarda il futuro del calciatore italiano.

Italia: Verratti cambia, annuncio ufficiale

E’ arrivato l’annuncio con le parole ufficiali direttamente da parte sua. Uno dei più grandi giocatori italiani del momento si è espresso riguardo la possibilità di cambiare e dare una svolta alla sua vita con un cambio di Nazionalità in vista del futuro. Marco Verratti sta facendo la storia dell’Italia, ma può esserci un tradimento. Ai giorni d’oggi è considerato il miglior talento italiano che c’è in circolazione.

Da 10 anni vive a Parigi, quando approdò giovanissimo direttamente dalla Serie B al Paris Saint Germain. Tutti erano convinti che avrebbe fatto una carriera importante e così è stato. Ora gli manca soltanto quel trofeo europeo con i parigini che cercano da anni di raggiungere, la Champions League. Anche con la Nazionale italiana è riuscito a levarsi soddisfazioni con un Europeo vinto, di mezzo però a due mancate qualificazioni Mondiali.

Verratti pensa di cambiare Nazionalità scegliendo la Francia, una beffa per l’Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Verratti Italia Francia
Verratti Italia Francia

Italia: Verratti sceglie la Francia

Oggi, a 29 anni e un contratto in scadenza nel 2024, guarda al futuro e lo vede ancora in Francia. Perché Parigi è diventata di fatto la sua casa, ci vive da 10 anni con sua moglie che ha sposato e non ha intenzione di tornare indietro. Anzi, vuole fare di più. E’ stato stesso Marco Verratti ad annunciare di volerà cambiare Nazionalità e scegliere la Francia un giorno. Il centrocampista ha parlato in un’intervista esclusiva a Sportweek.

Tanti elogi a Parigi e la Francia, un paese che gli ha dato tanto, come stesso lui ha ammesso. Per questo motivo ha annunciato Verratti che un giorno chiederà la nazionalità francese, con i suoi figli che sono nati in Francia e potrebbero avere anche futuro da calciatori francesi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: dimissioni Mancini, l’ammissione

Italia: Verratti resta in azzurro

Verratti cambierà Nazionalità dall’Italia alla Francia probabilmente quando avrà terminato la carriera, una scelta di vita quindi e non da calciatore. Nulla da temere per Mancini e i tifosi italiani che potranno godersi ancora a lungo le prestazioni di uno dei top player centrocampisti mondiali.

Anzi, Verratti non pensa alla Francia e il suo obiettivo è portare l’Italia ai Mondiali del 2026 e magari vincere ancora con la maglia azzurra. Intanto, la prossima sarà la presenza numero 50 con la Nazionale maggiore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Italia: Balotelli ritorna

Verratti
Verratti – stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy