Serie A, arrivano gli sceicchi: annunciata la data ufficiale

La Serie A apre le porte agli sceicchi. Il campionato italiano ha attirato gli occhi dei magnati qatarioti e sauditi che sono pronti a fiondarsi nel nostro calcio e iniziare ad investire. L’affare è stato praticamente concluso, ora c’è anche la data definitiva.

Serie A: cessione agli sceicchi, parla il presidente

Dopo il Palermo in Serie B, presto anche la Serie A aprirà le porte agli sceicchi. Il campionato italiano ha attratto gli affari dei magnati qatarioti che, dopo aver fatto le fortune di molti club inglesi e francesi, stanno per sbarcare in Italia. Il club siciliano è diventato di proprietà del gruppo che controlla anche il Manchester City e presto possono diventare 2 le squadre italiane controllate dagli sceicchi.

La Serie A è diventata terra di conquista di proprietari stranieri: ora anche gli sceicchi sono pronti ad investire in Italia. Cordate cinesi e americane hanno già messo le mani sul nostro campionato, prelevando grandi società e non sono da escludere ulteriori sorprese nel giro di mesi.

Secondo le ultime notizie, la Sampdoria va verso la cessione: ci sono interessi da sceicchi. Il club doriano è pronto a passare di mano per iniziare a riscrivere la propria storia ma la conclusione dell’affare non è vicina e non avverrà nel giro di pochi giorni: o almeno il closing avverrà dopo la fine del calciomercato.

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Sampdoria cessione
Sampdoria cessione – Stopandgoal.com (La Presse)

Cessione Sampdora agli sceicchi: annuncio di Lanna

Marco Lanna ha parlato dal ritiro di Ponte di Legno della cessione della Sampdoria. Il presidente dei blucerchiati, ai microfoni di primocanale, ha spiegato con estrema cura quello che succederà al club nelle prossime settimane.

“Il ritiro era l’occasione giusta per venire a parlare della cessione della Sampdoria. Panconi è arrivato, Romei arriverà stasera. Faremo il punto sulla situazione generale anche con Osti e Faggiano, per capire come procedono i lavori. In più stasera saremo presenti alla presentazione. Il lavoro fatto in questi mesi non si sarebbe fatto se fossimo stati divisi. La coesione c’è sempre stata, qualche incomprensione ci può essere ma riguarda la normalità di un gruppo che ha lavorato in circostanze complesse”.

Cessione Sampdoria? Siamo tranquilli, vedremo cosa succederà. Andiamo avanti, l’idea è quella di proseguire così fino a settembre. Non pensiamo a nient’altro che a questo, ma di questa parte si occupa Vidal. Noi facciamo il nostro”.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie cessione Sampdoria: ecco cosa succede ai blucerchiati

Cessione Sampdoria: cosa succederà sul calciomercato?

La cessione della Sampdoria agli sceicchi non avverrà prima dei prossimi due mesi. Marco Lanna, attuale presidente dei blucerchiati, ha parlato in maniera chiara anche del calciomercato che sarà.

Stiamo valutando un po’ di cose, anche con il mister. Dopo questa prima settimana di lavoro, lui avrà le idee più chiare. Ci sarà un confronto quotidiano per capire cosa fare per migliorare una squadra che ha già una base di buon livello”.

Tifosi Sampdoria? La nostra missione in parte è riuscita ma ci sono ancora tante cose che vorrei fare. Spero di averne l’occasione. Continuiamo a lavorare perché gli obiettivi sono tanti, ma ci tenevo a riportare la Sampdoria di una volta”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Sampdoria: cessione in vista, ecco il nuovo proprietario

Cessione Sampdoria
Cessione Sampdoria – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy