Cessione Sampdoria, parla l’advisor: “La verità su Al Thani” – ESCLUSIVA

Ecco la verità sulla vendita della Sampdoria alla famiglia Al Thani. Abbiamo intervistato in esclusiva l’amministratore delegato della Platinum Square, Edoardo Stanchi, advisor della società blucerchiata per quanto riguarda la cessione del club.

Cessione Sampdoria, la verità su Al Thani e Francesco Di Silvio: parla Edoardo Stanchi

Edoardo Stanchi è amministratore delegato della Platinum Square. Professionista molto apprezzato nel settore calcistico e non solo, è stato protagonista anche dell’arrivo di Danilo Iervolino nel mondo del calcio. Anche grazie al suo prezioso aiuto, infatti, l’imprenditore di Palma Campania ha acquistato la Salernitana.

In questo momento la Platinum Square ha ricevuto un mandato dalla Sampdoria per cercare eventuali acquirenti. Ecco le ultime notizie sui potenziali fondi interessati al club. “Smentisco categoricamente l’acquisizione diretta della Sampdoria Calcio da parte di Bonetti, inerente Francesco Di Silvio stesso discorso. Invece, qualora ci fosse un closing, Francesco avrebbe un ruolo importante come intermediario. Poi un domani non si sa mai, ma ad oggi non compra assolutamente la società!”. Negli ultimi giorni è uscita fuori la notizia sulla famiglia Al Thani interessata all’acquisto della Sampdoria con l’imprenditore Di Silvio principale protagonista.

“Su Francesco Di Silvio posso dire che ha rapporti diretti ed indiretti con la famiglia Al Thani. Ma come ho già specificato non ad oggi per un acquisizione come front Office. Le uniche persone che possono parlare di Al Thani sono io, in quanto amministratore del Gruppo ed i miei soci, semplicemente perché abbiamo un NDA firmata sia nella forma nonché nella sostanza”. 

Poi sul ruolo della Platinum Square nella cessione della Sampdoria. “Noi siamo una delle società di Advisor per eventuali clienti che volessero comprare la Sampdoria calcio ma senza un mandato in esclusiva”.

“Abbiamo un NDA firmato – prosegue Stanchi –. Mesi fa andammo a Mestre ad incontrare Vidal con miei collaboratori più stretti, Mauro di lellò Danilo Liguori e Davide Sentinelli, per incominciare a capire tutta la dinamica della società. Da quel giorno abbiamo interagito tante volte con call email e telefonate”.

“Potenziali acquirenti per la Sampdoria? Assolutamente si ma ad oggi nessuno ha fatto proposte vincolanti per comprare la squadra. Quando ci saranno, e tangibilmente sottoscriveranno una proposta, andremo da Vidal per portare l’offerta”, conclude Stanchi.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Cessione Sampdoria – Stopandgoal.com -La Presse

Sampdoria: le ultime notizie sulla vendita del club

Edoardo Stanchi si sofferma sul futuro societario del club blucerchiato.

“Per la Sampdoria, squadra blasonatissima, mi auguro un acquirente solido, concreto rispettoso del marchio globale che ha questa squadra in una città favolosa come Genova. Mi auguro possa portarla, a piccoli passi, nell’ élite del calcio mondiale. Ma ci vorrà tempo e molta pazienza”. 

Ancora sull’imprenditore pugliese Francesco Di Silvio“Ha programmi nel senso che offre i suggerimenti giusti, da persona di spessore e di valore mondiale nel cinema, avendo conoscenze in tutto il mondo. Saprà dare le giuste indicazioni per la società”.

“Lei ha dei consigli? Si e quando sarà sia io che Mauro di lellò, Danilo Liguori, Davide Sentinelli e tutti i nostri collaboratori, diremo cosa fare senza problemi ma sempre con calma e resilienza. La Sampdoria avrà un futuro eccezionale posso dirlo senza problemi”. 

LEGGI ANCHE >>> Sampdoria: club venduto, ecco nuovo proprietario e ds

Non solo Sampdoria, Platinum Square già protagonista nel mondo del calcio

La Platinum Square, con l’amministratore delegato Edoardo Stanchi, advisor per la vendita della Sampdoria, in passato ha gestito anche la cessione della Salernitana.

“La trattativa della Salernitana, che rimarrà epica per quanto successo e come è successo, ci ha aperto un’autostrada sportiva immensa. Ora che stiamo dentro ci godiamo il momento ma rimanendo attenti”.

“Questo è un mondo fantastico, pieno di opportunità che vanno gestite bene e con calma, Ho vissuto un anno pieno di pressione tra il trust poi la vendita e infine la salvezza. Questa esperienza mi ha formato”.

“Lei nel calcio come si vede ? Alla grande e posso dire di avere i migliori con me. Stanno rivoluzionando il settore con ì fondi d’investimento abbinato al real estate. E’ un progetto eccezionale, si dirà che siamo i primi. Tra Dubai e Doha ormai siamo ai dettagli finali, ci abbiamo lavorato in silenzio ora prendiamo i frutti”. 

LEGGI ANCHE >>> Napoli agli sceicchi, il clamoroso annuncio social fa impazzire i tifosi

Sampdoria – La Presse – stopandgoal.com
Impostazioni privacy