Juventus: Di Maria non ha un ruolo con Allegri, società sorpresa

Cambia e non poco la Juve rispetto la passata stagione. Stanno arrivando nuovi acquisti per Max Allegri che dovrà provare ad inserire tutti, ma non è sempre facile e spesso qualcuno può restare anche fuori.

Juventus: Allegri cambia con Di Maria

Sono tanti i giocatori di livello nella Juve e con caratteristiche diverse, che spingono l’allenatore a dover provare più moduli e sistemi di gioco. Intanto, anche in base ai nuovi arrivati e quelli prossimi, non è detto che sarà costruita su di loro la Juve della prossima stagione. E’ probabile però che la Juve con l’arrivo di Di Maria abbia diverse carte da svelare.

Il calciatore argentino ha tanta esperienza e ha ricoperto più ruoli, ma quello di esterno destro che si accentra con il suo sinistro è la cosa che gli riesce meglio. Lui stesso ha svelato di essere uno che lavora molto per la squadra nel cercare l’assist al compagno, ma bastava anche guardare soltanto la sua carriera.

Intanto, arrivano novità sulla posizione in campo e il ruolo di Di Maria con la Juventus di Allegri.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Di Maria Juventus ruolo Allegri
Di Maria Juventus ruolo Allegri

Formazione Juve 2023: Di Maria ovunque con Allegri

Allegri cerca un sistema di gioco vincente inserendo tutti i suoi migliori giocatori in campo. Vuole qualità, velocità e fisicità il tecnico che al momento ha accolto Pogba, Di Maria e Cambiaso. La Gazzetta dello Sport svela quelle che saranno le mosse dell’allenatore che può utilizzare 4 moduli quest’anno: il 4-3-3 di base più il 4-2-3-1, 4-4-2 e 3-5-2, tutti moduli di formazione della Juve del 2023 con Di Maria in campo.

Perché con l’arrivo dell’argentino per la fascia destra e Chiesa sulla sinistra, l’allenatore può variare. Non ha solo un ruolo Di Maria nella Juve di Allegri che può giocare ovunque e la società è sorpresa di come il tecnico abbia già pensato di sfruttare a pieno uno dei primi grandi acquisti arrivati in questa sessione di mercato.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: arriva il nuovo Ibra, Juve anticipata

Juve: Di Maria sempre in campo con Allegri

Arriveranno altri colpi alla Juventus ma la certezza è già Di Maria per Allegri, un jolly capace di poter giocare in ogni posizione e in ogni modulo della sua Juve del futuro.

La stagione ancora non è iniziata, ma come già sappiamo, Allegri cambierà tanto nei moduli della Juventus e Di Maria ci sarà sempre.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Zaniolo alla Juve: arriva il messaggio social

Angel Di Maria, stopandgoal.com (La Presse)
Angel Di Maria, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy