Milan: addio Leao, ecco quanto guadagnerà

Stagione da top player e l’età è dalla sua parte. Per questo tanti club si sono interessati al giocatore del Milan che è in scadenza di contratto nel 2024 e con una clausola rescissoria importante nel contratto.

Milan: cessione Leao, maxi stipendio

Le big d’Europa si sono messe di mezzo tra il Milan e Leao durante la trattativa per il rinnovo di contratto. Il calciatore ha fermato tutto col suo agente e sono state ascoltate le varie proposte in giro per l’Europa. Tutte buone e con progetti importanti, ma il portoghese sa bene che servirà accontentare anche il Milan che chiede i 150 milioni della clausola per lasciarlo partire quest’estate.

E’ per questo motivo che tutti si è arenato al momento, rimandando il possibile addio del giocatore che ora tratta con i rossoneri. Ora chiede e serve un maxi stipendio per il giocatore che dovrà anche versare circa 20 milioni di penale allo Sporting per la rescissione che firmò anni fa.

Il Milan e Leao hanno deciso: niente cessione e rinnovo di contratto a cifre importanti.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Leao Milan rinnovo cifre
calciomercato Leao Milan rinnovo cifre

Rinnovo Leao Milan: le cifre

Tutto pronto, allora, per uno stipendio da big e a cifre importanti con Leao che andrà a rinnovare col Milan. Come svelato da La Gazzetta dello Sport, il calciatore è disposto a restare in rossonero e riapre la trattativa con il Milan. Il club, inoltre, è pronto ad accontentarlo sia per quanto riguarda lo stipendio che per la clausola rescissoria.

Pronta una nuova offerta del Milan a Leao da 6 milioni netti a stagione, che con il Decreto Crescita si arriverebbe a 9 milioni lordi. Bisognerà poi trovare l’intesa definitiva per quanto riguarda la cifra della clausola che sarà abbassata, per permettere al giocatore di andare via se vorrà e al Milan di incassare una cifra importante.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: Suarez ha deciso il suo futuro

Milan: clausola Leao, via nel 2023

Così facendo, con il rinnovo di Leao il Milan si guadagnerebbe tempo per averlo ancora con se sicuramente un altro anno e poi potrebbe andare via il prossimo. Perché sono davvero tante le squadre interessate al giovane campione portoghese classe 1999 che arrivò dal Lille per meno di 30 milioni.

Nel nuovo contratto tra il Milan e Leao ci sarà una clausola rescissoria di circa 80-100 milioni, molto più bassa dell’attuale di 150. Ecco perché Manchester City, Real Madrid, Chelsea, PSG, Manchester United e Barcellona sono pronte a rimandare l’assalto, ma soltanto di un altro anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: accordo raggiunto

Leao Milan rinnovo Chelsea Manchester City
Leao Milan rinnovo Chelsea Manchester City
Impostazioni privacy