Lutto nel mondo del calcio: addio a V.Benitez

Una giornata triste per tutti gli appassionati di calcio che, nella giornata di oggi, hanno dovuto dire addio a Benitez, venuto a mancare nella serata di ieri.

Morte Benitez: il mondo del calcio piange la leggenda

Benitez, uno dei più illustri interpreti dello sport del calcio, è venuto a mancare nella serata di ieri. A darne il triste annuncio i familiari ed i club nei quali la leggenda ha scritto un pezzo importante di storia.

Victor Benitez ha giocato in Italia con le maglie (in ordine cronologico) del Milan, della Roma, del Venezia e dell’Inter, per non dimenticare le sue parentesi in Sud America con il Boca Juniors, l’Alianza Lima e lo Sporting Cristal. Il peruviano, arrivato in Italia nel 1962, viene ricordato sopratutto per aver vinto la Coppa dei Campioni con il Milan nel 1963, quando i rossoneri trionfarono a Wembley contro il Benfica per 2-1.

Milan e Roma hanno ricordato Victor Benitez sui loro canali social, dedicandogli un toccante post di saluto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stadio San Siro, stopandgoal.com (La Presse)
Stadio San Siro, stopandgoal.com (La Presse)

Milan: il saluto a Victor Benitez

Il Milan è stato il primo club a ricordare sui propri profili social Victor Benitez. Il peruviano, che ha vestito i colori rossoneri dal ’62 al ’65, con in mezzo un prestito al Messina, ha collezionato 38 presenze e due gol nei suoi anni milanesi, vincendo anche la prima, e storica, Coppa dei Campioni del diavolo nel 1963.

Il Milan ha deciso di dedicargli un post, spendendo parole di vicinanza alla famiglia e non solo: “Ci ha lasciati Victor Benitez. Alla famiglia del rossonero campione d’Europa nel 1963 le più sentite condoglianze da parte di tutto il mondo Milan e l’abbraccio di tutti i milanisti.”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: accordo totale, ci sono le firme

Roma: il saluto a Victor Benitez

Come il Milan, anche la Roma ha deciso di salutare Victor Benitez con un post dedicatogli sui propri canali social. Nelle sue tre stagioni nella Capitale (Dal ’65 al ’66 per poi tornarci dal ’68 al ’70) il difensore peruviano, l’unico nella storia del club giallorosso, ha collezionato 19 presenze ed una rete, vincendo anche una Coppa Italia nel 1969.

La Roma si aggrega dunque al ricordo del Milan :“Un regista che si rimboccava le maniche. Così veniva definito Victor Benitez, uno che metteva al primo posto il sacrificio ed il gioco di squadra.”

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: sorpresa dal Barcellona, Mou l’ha convinto

Stadio San Siro, stopandgoal.com (La Presse)
Stadio San Siro, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy