Roma: Mourinho perde Abraham, ha deciso

L’attaccante inglese arrivato la scorsa estate è stato uno dei nomi più gettonati in Premier League dai grandi club che avevano intenzione di prendere un nuovo attaccante. Ora però c’è la svolta anche per il futuro.

Roma: Mourinho senza Abraham, il motivo

Arrivano aggiornamenti molto importanti riguardo il futuro del giocatore della Roma. Arrivato dal Chelsea la passata stagione per circa 40 milioni di euro, potrebbe ripartire entro il 2023 al Chelsea stesso che ha un diritto di recompra di 80 milioni. Difficile che ciò avvenga, a meno che non farà un’altra stagione da top player. Alla sua prima volta in Italia, con la maglia della Roma, ha messo a segno 26 gol in 52 presenze, giocando praticamente sempre tranne in due occasioni.

Mourinho non ha voluto privarsi di lui, ma in vista ella prossima stagione sarà quasi impossibile non perdere Abraham per la Roma in vista dei prossimi Mondiali. Il calciatore vuole iniziare proprio da dove ha lasciato con i giallorossi e ci si aspetta da lui un’altra stagione importante. L’obiettivo, questa volta, è di arrivare sopra i 20 gol soltanto in campionato (lo scorso anno 17), per permettere anche alla Roma di riuscire ad entrare nelle prime 4 squadre per la Champions League.

Abraham è pronto a lasciare la Roma e Mourinho è in ansia per lui.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Abraham Roma Nazionale Inghilterra Mondiali
Abraham Roma Nazionale Inghilterra Mondiali

Inghilterra: Abraham vuole stregare Southgate

Come riporta La Gazzetta dello Sport, salvo sorprese, Abraham lascerà Roma per due mesi per i Mondiali 2022 in Qatar con l’Inghilterra. Il calciatore inglese ha convinto il c.t. Southgate che vuole portarlo con se e il resto dei compagni ai prossimi Mondiali. L’intenzione è quella di affidarsi proprio all’attaccante tra i principali giocatori e un inizio di stagione importante potrebbe essere determinante per partecipare alla competizione che si giocherà tra novembre e dicembre.

Non partirà tra i titolari, ma la volontà di Abraham è quella di vestire la maglia dell’Inghilterra e giocare i Mondiali, non osservando soltanto dalla panchina.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: colpo dal Barcellona

Roma: Mourinho convince Abraham sul progetto

Una volta finiti i Mondiali 2022 con l’Inghilterra poi Abraham tornerà a Roma da Mourinho che punta forte su di lui, anzi fortissimo. Il tecnico portoghese vuole costruire una squadra attorno a lui e per questo si rifiutano gli interessi di Arsenal e altri club. In più, la società sta trattando gli arrivi di giocatori come Solbakken e Zaha che possono diventare i partner d’attacco dell’inglese.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Roma: incontro con l’agente di Zaniolo

calciomercato Abraham Manchester United
calciomercato Abraham Manchester United