Ultim’ora, colpo di scena: si ritira a 30 anni, è ufficiale

Si ritira dal calcio giocato e appende le scarpette al chiodo, non riesce più a reggere i ritmi e, per motivi personali, ha deciso di ritirarsi: “Saluto tutti, è stato un sogno”.

Colpo di scena: ritiro a 30 anni, spiegato il motivo

Colpo di scena, si ritira a soli 30 anni il calciatore che ha vestito per più volte la maglia della Nazionale.

Saluta il mondo del calcio e lo fa attraverso un comunicato, i motivi sono stato spiegati all’interno della sua “lettera”, scritta a cuore aperto e pubblicata per i suoi tifosi, che saluta con affetto, al termine di un “cammino che è valso un sogno”, come da lui definito.

Era destinato a diventare uno dei calciatori più importanti del calcio inglese, indossando anche la maglia numero 10 gloriosa dei Gunners, l’ex Arsenal e ormai ex calciatore Jack Wilshere ha deciso di ritirarsi a soli 30 anni.

Jack Wilshere si ritira – Stopandgoal.com (Fonte foto: Instagram di Jack Wilshere)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Wilshere si ritira a soli 30 anni, l’annuncio del giocatore

L’ormai ex calciatore dell’Arsenal, Jack Wilshere, lascia il mondo del calcio: si ritira a soli 30 anni. La decisione si apprende sui social, dopo il termine del suo contratto di 5 mesi, che era stato stipulato con la sua ultima squadra.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, accordo “scandaloso” dopo l’Arsenal: ora è UFFICIALE

“Annuncio il mio ritiro, non sarò più un giocatore professionistico”. Lo dice Wilshere, pubblicando un post sui social. Ecco quanto scrive: “Viaggio incredibile, per me è stato un privilegio vivere tutto quello che è accaduto nella mia carriera. Da ragazzino che gioca a calcio in giardino, a capitano del mio amato club del cuore, l’Arsenal, fino a giocare i Mondiali. Ho vissuto il mio sogno, ne sono troppo grato”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Addio al calcio: l’attaccante cambia idea, ufficiale il ritiro

Wilshere saluta il calcio e racconta il rammarico per il ritiro: svelato il motivo

Wilshere svela il motivo della sua decisione, di ritirarsi dal calcio a soli 30 anni: “Difficile accettare come stia chiudendo la mia vita da calciatore, perché sento di poter dare ancora tanto. Ma ci sono motivi fuori dal mio controllo, non pensavo finisse così. Ho riflettuto tanto e sono arrivato a questa decisione. Mi sono goduto tutto, ora comincio una nuova vita”.

Jack Wilshere si ritira - Stopandgoal.com (La Presse)
Jack Wilshere si ritira – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy