Calciomercato: Kjaer scala di gerarchia, il Milan ha un nuovo titolare

Rivoluzione in casa Milan per quanto riguarda la difesa in questo calciomercato. Con l’inizio della preparazione atletica Stefano Pioli ha deciso di declassare Simon Kjaer, accogliendo a Milanello il nuovo titolare della retroguardia rossonera.

Calciomercato Milan: ecco il nuovo difensore

Dopo che l’operazione Sven Botman non è andata in porto, il Milan ha comunque deciso di investire parte del suo ‘tesoretto’ su un difensore in questo calciomercato. Con l’addio di Romagnoli ed un Simon Kjaer non ancora a pieno regime, Maldini e Massara hanno individuato chi inserire nel roster di difensori da mettere a disposizione di Stefano Pioli.

Il difensore, che già tempo fa venne seguito dal Milan, sbarcherebbe in Serie A solo c on la consapevolezza di fare il titolare nel club campione d’Italia, declassando così Simon Kjaer nelle gerarchie del mister emiliano.

Come riportato anche da Gianluca Di Marzio nel corso della trasmissione ‘Calciomercato-L’Originale‘, il Milan avrebbe riallacciato i contatti col Tottenham per Tanganga, difensore inglese classe ’99.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)

Milan, ritorno di fiamma per Tanganga

A sei mesi dall’ultima volta viene accostato nuovamente il nome di Japhet Tanganga al Milan. Il club di via Aldo Rossi, alla ricerca di un difensore iniziare questo calciomercato, vorrebbe imbastire una trattativa col Tottenham alla stessa maniera con la quale Tomori arrivò in Italia una stagione fa.

Le richieste del club di Londra sono però alte. Gli spurs infatti chiedono almeno 25 milioni di euro per lasciar partire Tanganga in questo calciomercato. Il Milan, che vorrebbe spendere tutto il suo ‘tesoretto’ per il trequartista, vorrebbe provare a prendere il difensore in prestito con diritto. di riscatto.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: intreccio con il Chelsea, i dettagli

I numeri di Tanganga

Valutato 12 milioni di euro, secondo dati Transfermarkt, Japhet Tanganga potrebbe esser il difensore che fa al caso del Milan. Nato in Inghilterra ma di origini congolesi, il difensore del Tottenham ha caratteristiche tecniche e fisiche molto simili all’attuale coppia difensiva del Milan.

Nella passata stagione ha collezionato solo 19 presenze con la maglia del Tottenham, in quanto è stato costretto a restare fermo ai box da inizio febbraio fino ad adesso per un grave infortunio al ginocchio.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: intreccio con il Real Madrid

Tanganga, Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Tanganga, Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy