Calciomercato Serie A, colpo dal Barcellona: pronto lo sgarbo

Il club è pronto a chiudere un colpo dal Barcellona in questa finestra di calciomercato, compiendo un vero e proprio sgarbo ad una società di Serie A. Le ultime.

Calciomercato, sgarbo ad un club di Serie A

Il Barcellona è pronto a definire la cessione di uno dei suoi talenti in questo calciomercato, chiudendo l’affare con un club che è riuscito ad anticipare la folta concorrenza dei club di Serie A.

Nel mercato vince sempre chi arriva prima, ed è questo il caso inerente alla corsa a due tra il club di Serie A ed il contendente per il talento del Barcellona. Gli azulgrana, consapevoli del seguito che il loro giocatore ha a livello continentale, hanno chiuso la trattativa semplicemente con chi si è mostrato essere più concreto e deciso.

Secondo quanto riportato anche da Nicolò Schira sul proprio profilo Twitter, il Benfica ha mostrato interesse per Riqui Puig del Barcellona in questo calciomercato, centrocampista seguito con attenzione anche dalla Fiorentina.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Serie A, Barcellona, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Serie A, Barcellona, stopandgoal.com (La Presse)

Riqui Puig: il Benfica è in vantaggio sulla Fiorentina

Si stanno intensificando i contatti che porterebbero Riqui Puig a vestire la maglia del Benfica a partire dalla prossima stagione. Il club lusitano avrebbe infatti mosso i primi passi per convincere il talento del Barcellona ad approdare in Portogallo.

E’ dunque una sfida a due per il centrocampista del BarcellonaAd oggi, però, il Benfica è in vantaggio rispetto alla Fiorentina per il tesseramento di Riqui Puig, non solo per motivi economici, visto che il club di Lisbona riuscirebbe a sostenere lo stipendio da 2 milioni di euro netti a stagione che attualmente lo spagnolo percepisce in catalogna, ma anche perchè offrirebbe al centrocampista lo scenario della Champions League, cosa che, in questo momento storico, la Fiorentina non può garantire.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina, strappo al Tottenham: Italiano beffa Conte

Calciomercato Fiorentina: come superare il Benfica per Puig

C’è solo un modo che può permettere alla ‘viola’ di battere il Benfica alla corsa per il centrocampista. La Fiorentina potrebbe provare a strappare Riqui Puig al Barcellona, ed alla concorrenza, offrendo una cifra per il cartellino dello spagnolo.

Valutato circa 7 milioni di euro, secondo dati transfermarkt, ed in scadenza nel giugno del 2023, qualora la Fiorentina decidesse di intraprendere questa strada, l’operazione che porterebbe Riqui Puig in Serie A potrebbe essere più sostenibile di quanto si possa credere.

LEGGI ANCHE >>> Fiorentina: Commisso scatenato, arriva il numero 10

Riqui Puig, Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)
Riqui Puig, Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy