Napoli, anche Meret saluta: destinazione a sorpresa in Serie A, ecco il sostituto

Destinazione a sorpresa per Alex Meret, con il calciomercato del Napoli che si infiamma. Sì perché l’annuncio del quotidiano è a dir poco clamoroso, considerando chi sarà il suo sostituto secondo lo stesso giornale e soprattutto quale sarà la destinazione del portiere italiano.

Napoli, anche Meret via: colpo a sorpresa in Serie A

C’è un club in Serie A che ha messo gli occhi su Alex Meret, pronto a dare fiducia al portiere, lavorando “in gran segreto”. È quanto svelano i colleghi de Il Corriere dello Sport, con il clamoroso colpo tra i pali.

Sarebbe clamoroso per due fattori: gli azzurri costretti a perdere non solo Ospina – finito praticamente a zero e lasciato partire così -, ma pure Meret, dovendo rivoluzionare così tra i pali, i propri discorsi.

Il calciomercato del Napoli si infiamma anche sulla questione portieri. Secondo il quotidiano, l’Empoli starebbe lavorando al colpo Meret dal Napoli, sostituendo Vicario sempre più vicino alla Lazio. E gli azzurri a quel punto, privati del portiere italiano, andrebbero dritti su quello che è un nuovo nome per la porta del Napoli: Kepa Arrizabalaga, dal Chelsea, che è in uscita.

Alex Meret - Stopandgoal.com (La Presse)
Alex Meret – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Mercato Napoli, Meret verso l’Empoli: c’è Kepa per i pali

Stando a quelle che sono le ultime notizie di calciomercato in casa Napoli, Meret sarebbe un’idea concreta per l’Empoli, con il sostituto che arriverebbe dal Chelsea, perché c’è Kepa tra le idee di Giuntoli.

LEGGI ANCHE >>> Kepa via dal Chelsea: accetta l’Italia, sarà titolare in Serie A

Girandola di portieri in Serie A, perché Kepa piace in Serie A anche alla Lazio, che virerebbe però ora su Guglielmo Vicario dall’Empoli (portiere riscattato dal Cagliari). Ha voglia di fare le cose in grande l’Empoli, senza porsi limiti, ma il Napoli non dovrà restare poi a mani vuote. Con un rinnovo fermo e che ancora non arriva, con il contratto in scadenza nel 2023, Meret fa gola a diversi club. L’Empoli, tra le altre, farebbe sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Napoli, colpo in porta: altro che Meret, sarà lui il titolare

Ultime Napoli, Meret via: il motivo, c’è Kepa

Il Napoli può ritrovarsi Kepa o un altro portiere nel ruolo di titolare, ma non Meret, nell’imminente calciomercato. Gli azzurri potrebbero scegliere di non affidarsi più al portiere italiano, affidandosi ad un altro estremo difensore, di fronte ad un’eventuale volontà di cessione, da parte del portiere italiano. Il motivo è legato al sentirsi poco integrato all’interno del progetto di Spalletti. Meret vuole tornare a sentirsi protagonista, per rilanciarsi in chiave Nazionale. Come successo a Vicario nella passata stagione, in un’annata straordinaria ad Empoli, Meret potrebbe ritrovare spazio e fiducia lì.

Calciomercato Napoli, è Kepa il sostituto di Meret - Stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Napoli, è Kepa il sostituto di Meret – Stopandgoal.com (La Presse)