Calciomercato Milan, hanno preso l’attaccante: è ufficiale

E’ ufficiale l’approdo dell’attaccante nel suo nuovo club. Il Milan, che seguiva il giocatore da tempo sul calciomercato, si è dovuto arrendere alla concorrenza. I dettagli dell’operazione.

Calciomercato Milan: è ufficiale l’attaccante

Il Milan era alla ricerca di un attaccante in questa finestra di calciomercato, un bomber capace di poter garantire ai rossoneri 15-20 gol. L’idea di Maldini e Massara non era tanto quella di trovare un attaccante che soffiasse la titolarità a Giroud, ma più che altro si affiancasse al francese nel corso della stagione.

A seguito di un minuzioso casting, il Milan ha deciso di puntare su Divock Origi, in scadenza col Liverpool, lasciando di conseguenza ‘liberi’ sul mercato gli altri profili presenti sul taccuino della dirigenza rossonera. Uno di questi oggi è stato presentato dal suo nuovo club, animando non pochi rimpianti tra i tifosi e gli addetti ai lavori del Milan.

Come annunciato anche dallo stesso club sui propri profili ufficiali, Sebastien Haller è un nuovo giocatore del Borussia Dortmund in questa finestra di calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)

BVB-Haller: le cifre dell’operazione con l’Ajax

Dopo l’addio di Haaland il Borussia Dortmund era alla ricerca di un attaccante in questa finestra di calciomercato. Nonostante l’arrivo nella Ruhre del talento tedesco Adeyemi, prelevato dal RB Salisburgo per la modica cifra di 30 milioni di euro, il BVB ha deciso di affiancare al classe 2000 un bomber di esperienza.

Sondati diversi profili, tra i quali anche quello di Hugo Ekitike, altra fiamma del Milan, il Borussia Dortmund ha deciso di puntare sull’attaccante dell’Ajax Sebastien Haller. Il francese, naturalizzato ivoriano, torna in Bundesliga dopo l’esperienza con l’Eintracht di Francoforte, club con il quale ha vinto una coppa di Germania e realizzato 24 gol i 60 presenze.

Il Borussia Dortmund verserà nelle casse dell’Ajax 35 milioni per Haller, mentre per il bomber pronto un contratto da 4 anni.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: intreccio con il Chelsea, i dettagli

Milan, Haller fuori portata

Perche il club campione d’Italia non ha deciso di puntare su Sebastien Haller? Il discorso è semplice, l’attaccante ivoriano non rientrava nei parametri che il Milan di solito segue nel corso delle sessioni di mercato.

Inoltre, l’iniziale richiesta di 40 milioni fatta dall’Ajax al Milan per Haller ha fatto sì che i rossoneri decidessero alla fine di puntare su altri profili (Origi) per quella zona di campo.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: intreccio con il Real Madrid

Sébastien Haller, Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Sébastien Haller, Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy