Esonerato in Italia: allenerà il Manchester City, è ufficiale

Arriva la notizia ufficiale grazie al comunicato del club. In Italia è stato esonerato e ora arriva una grande occasione con uno dei club più potenti e prestigiosi al mondo.

Calciomercato Serie A: arriva l’annuncio

Il prossimo anno avrà l’occasione di allenare Haaland e i grandi campioni del Manchester City, perché l’allenatore italiano ha avuto la sua occasione dopo la chiamata degli sceicchi che hanno deciso di ingaggiare di nuovo Enzo Maresca come allenatore. Dopo aver avuto ottimi risultati con l’Under 23 è arrivata la chiamata del Parma, ma non è andata come sperava visto l’esonero anticipato in Serie B.

Adesso non ha intenzione di restare fermo, infatti, c’è subito il ritorno in Inghilterra, dove avrà ancora del tempo per poter rilanciare la sua carriera da tecnico. Questa volta però non sarà alla guida del Manchester City U23, perché c’è un altro ruolo che il club inglese ha voluto tenere in serbo per lui.

Enzo Maresca sarà il nuovo collaboratore tecnico di Guardiola al Manchester City.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

enzo maresca manchester city u23
enzo maresca manchester city u23 – stopandgoal.com (LaPresse)

Manchester City: ufficiale il ritorno di Maresca

La sua volontà era quella di riportare il Parma in Serie A con Buffon, ma non è andata come si sperava. Un bilancio tutt’altro che positivo quello di Enzo Maresca al Parma e ora il Manchester City ha deciso di ingaggiarlo di nuovo. Arriva il suo ritorno con tanto di annuncio ufficiale sui social.

Con i Citizens avrà una nuova occasione, perché ora Enzo Maresca è entrato nello staff di Pep Guardiola al Manchester City.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: De Ligt al City

Enzo Maresca a Manchester per il suo futuro

Non è andata bene la sua prima vera avventura da allenatore per Enzo Maresca col Parma, dopo l’esonero torna al Manchester City. Questa volta il ruolo sarà diverso, ma sarà una grande occasione per continuare a studiare in vista del futuro che è ancora dalla sua parte vista l’età di 42 anni.

La sua volontà è quella di allenare in Italia un giorno e ci riproverà quando arriverà l’occasione giusta. Per il momento, dopo Parma, torna in Premier League dove affiancherà il suo amico Guardiola nella nuova avventura col Manchester.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Milan: il Manchester City ha detto sì

Enzo Maresca Manchester City
Enzo Maresca Manchester City
Impostazioni privacy