Calciomercato Serie A, arriva dal Barcellona nelle prossime ore: i dettagli

Un giocatore del Barcellona è prossimo a sbarcare in Serie A in questa finestra di calciomercato. Il club italiano è riuscito ad assicurarsi il talento anticipando la forte concorrenza. I dettagli.

Serie A: in arrivo un giocatore del Barcellona

Nelle ultime ore di calciomercato sembra che si stia definendo il trasferimento in Serie A di un giocatore del Barcellona. Il club blaugrana, dopo aver strappato al nostro campionato Franck Kessiè, ufficializzato nella giornata di oggi, starebbe limando gli ultimi dettagli col club italiano per l’arrivo in Serie A del giocatore.

In realtà le opzioni sono due per il tesserato del club azulgrana: o trasferirsi subito in Serie A e giocarsi la possibilità di essere convocato al Mondiale con la sua nazionale, o aspettare di andare in scadenza col Barcellona (nel giugno 2023) ed approdare come un parametro zero in Italia nella prossima estate. Il club di Serie A, secondo le ultime notizie, starebbe lavorando proprio per questa seconda soluzione.

Come riportato anche da Marco Conterio sul proprio profilo Twitter, la Fiorentina avrebbe aperto i dialoghi con Riqui Puig del Barcellona per un suo possibile trasferimento in Serie A nel 2023, anno della scadenza del suo contratto con gli spagnoli.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Serie A, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Serie A, stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Fiorentina: Riqui Puig ad un passo

Nelle ultime ore è stato confermato che le trattative tra Riqui Puig e la Fiorentina sono in stato avanzato in questo calciomercato. I dirigenti della viola vorrebbero iniziare ad apportare qualità ed esperienza europea nel gruppo di Vincenzo Italiano, ed il centrocampista del Barcellona, nonostante sia solo un ’99, potrebbe rispecchiare il perfetto profilo su cui puntare.

In scadenza nel 2023 col Barcellona, Riqui Puig avrebbe dato il suo consenso ad un possibile trasferimento alla Fiorentina, club nel quale potrebbe sicuramente diventare protagonista.

Le prossime ore potranno risultare essere decisive ma, salvo clamorosi colpi di scena, a partire dal giugno del 2023 Vincenzo Italiano avrà in rosa un nuovo centrocampista.

LEGGI ANCHE >>> Roma: Mourinho via? Nella Capitale gira una voce

Fiorentina: anche il Benfica su Puig

La Fiorentina ha in pugno il centrocampista spagnolo, ma un concreto inserimento nelle trattative per Puig del Benfica potrebbe stravolgere le carte in tavola.

Il club lusitano gode di più appeal internazionale rispetto alla Fiorentina, viste anche le continue partecipazioni alla Champions League, competizione che Riqui Puig è abituato a giocare da sempre. Non solo questo, il Benfica è anche fucina di talenti e questo potrebbe influenzare la decisione del centrocampista spagnolo.

LEGGI ANCHE >>>  Calciomercato: sta andando al Manchester United

Riqui Puig, Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)
Riqui Puig, Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)

 

 

 

 

Impostazioni privacy