Serie A, salta la prima panchina: va in Francia

Saltata la prima panchina di Serie A in quest’estate. Il tecnico rescinde il proprio contratto e firma per un club di Ligue 1, i dettagli.

Serie A: l’allenatore saluta e firma per un club di Ligue 1

Non solo i giocatori, ma anche gli allenatori sono i protagonisti di questo calciomercato estivo. Dal termine della scorsa stagione sono infatti già 4 le squadre che hanno cambiato il loro allenatore per la prossima stagione di Serie A, con un’ultima che si è aggiunta nelle scorse ore.

Igor Tudor non sarà l’allenatore dell’Hellas Verona nella prossima stagione. Decisione presa dallo stesso allenatore croato al termine della scorsa Serie A dopo che, secondo lui, non c’erano i presupposti giusti per crescere e continuare insieme. Seguito ed ammirato per il suo modo di vedere ed interpretare il calcio, Tudor saluterà la Serie A per approdare in un club di Ligue 1. 

Secondo quanto riportato anche da Fabrizio Romano sul proprio profilo Twitter, il Marsiglia ha contattato Igor Tudor per affidargli la panchina dell’OM dopo il clamoroso addio di Jorge Sampaoli. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A allenatori, stopandgoal.com (La Presse)
Serie A allenatori, stopandgoal.com (La Presse)

Marsiglia: Tudor per il dopo Sampaoli

Terremoto in casa Marsiglia. Il tecnico dell’OM Jorge Sampaoli ha infatti scelto di abbandonare la panchina del club di Ligue 1 dopo essere approdato in Francia nel febbraio del 2021.  

Il Marsiglia si trova dunque con le spalle al muro, costretto di andare alla ricerca sul mercato di un allenatore che possa guidare la squadra nella prossima stagione, durante la quale il club francese sarà impegnato anche in Champions League. Tra i profili sondati, l’OM avrebbe individuato in Igor Tudor il perfetto tecnico a cui affidare la propria panchina per il dopo Sampaoli. 

Il tecnico croato, dopo l’ottima stagione alla guida dell’Hellas Verona, potrebbe dunque compiere il tanto ambito salto di qualità, arrivando ad allenare una squadra del calibro del Marsiglia con la quale poter arrivare a lottare per la Ligue 1, titolo che dalle parti del Vélodrome manca dal 2010.

LEGGI >>> Calciomercato: accordo per Simeone, lascia Verona

Marsiglia: interessa anche De Zerbi

Non solo Igor Tudor. Il Marsiglia avrebbe infatti chiesto informazioni anche per Roberto De Zerbi. 

Secondo le ultime indiscrezioni l’OM avrebbe addirittura avviato le trattative per il tecnico italiano, attualmente sotto contratto con lo Shakthar Donetsk. Indiscrezioni poi smentite, in quanto il Marsiglia vedrebbe Roberto De Zerbi solo come un’alternativa ad Igor Tudor. 

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Verona: addio Simeone, ecco dove giocherà

Igor Tudor, stopandgoal.com (La Presse)
Igor Tudor, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy