Serie+A%3A+due+squadre+escluse%2C+l%26%238217%3Bannuncio+della+Lega+Calcio
stopandgoalcom
/2022/06/30/serie-a-18-squadre-annuncio-casini/amp/
Serie A

Serie A: due squadre escluse, l’annuncio della Lega Calcio

La Serie A sta vivendo un periodo di profondo cambiamento. Sono attesi delle nuove regole per la competizione italiana di maggior valore e per la composizione dei calendari. Ora cambia tutto in vista del futuro: c’è anche l’annuncio della Lega Calcio.

Serie A, due squadre escluse: le ultime

Grande caos e polemiche in Serie A: cambiano le regole. Il calcio italiano vive un momento di grande confusione a causa delle tante partite che si giocano, degli allenatori che spesso si lamentano delle decisioni della Lega Calcio e delle scelte arbitrali che non fanno felice né i club né i tifosi.

Il VARe le tante partite creano danni e polemiche in Serie A: le regole sono da cambiare? Nella scorsa stagione si sono verificate tante polemiche da parte degli allenatori e delle società, che hanno chiesto cambiamenti radicali per il calcio italiano.

Secondo le ultime notizie, presto la Serie A potrebbe passare da 20 a 18 squadre. Non ci sono ancora notizie uffciali a riguardo ma la Lega Calcio sta valutando anche questa modifica per migliorare lo spettacolo in Italia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A 18 squadre – Stopandgoal.com (La Presse)

Serie A a 18 squadre: l’annuncio di Casini (pres. Lega Calcio)

Il presidente della Lega Serie A Lorenzo Casini ha parlato del passaggio da 20 a 18 squadre per il campionato italiano. Intervenuto in conferenza stampa al termine dell’assemblea della Lega, il numero uno del calcio italiano ha parlato in maniera chiara delle riforme.

“È stata una assemblea ricca di punti. Abbiamo discusso di calcio femminile ed è stato presentato un documento di crescita triennale che porteremo in federazione per contribuire alla crescita di questa lega che porti a una serie a femminile all’interno della federazione”.

Serie A a 18 squadre?Adesso è prematuro parlare della Lega Serie A a 18 o 20 squadre. Gravina ha posto un tema importante, del quale si discute da tanti anni. È un tema antico, non è detto che si riaffronti la questione, ma non se ne parlerà nella prossima assemblea. Una modifica del genere va programmata eventualmente nel giusto tempo, perché riguarderebbe anche Serie B e Lega Pro. Di sicuro non può essere una cosa prevista per l’anno prossimo“.

LEGGI ANCHE >>> Riforma Serie A: cambiano anche le regole del VAR?

Serie A a 18 squadre e Coppa Italia: l’annuncio

Non solo la Serie A a 18 squadre. Il Presidente della Lega Calcio ha parlato anche della Coppa Italia e delle prossime finali.

“Un’altra buona notizia è la conferma della sponsorship con Trenitalia per altri due anni per la Coppa Italia, con un incremento delle cifre del 30%. In generale siamo soddisfatti perché nell’ultimo triennio abbiamo registrato un aumento della visibilità dell’80%”.

LEGGI ANCHE >>> Serie A, cosa succede con il VAR: le ultime

Riforma Serie A – Stopandgoal.com (La Presse)
Salvatore Amoroso

Salvatore Amoroso - Giornalista per diletto, per passione e, solo dopo, per professione. Ironico e pronto alle nefandezze di questo mondo, sempre con taccuino, penna e smartphone a portata di mano per reperire notizie. Giornalista pubblicista dal 2019, con ancora tanti sogni nel cassetto.

Recent Posts

Colpo clamoroso, ha già lasciato l’Italia: firma col Borussia Dortmund

Il promettente difensore, che ha appena compiuto 16 anni, si appresta a lasciare l'Italia per…

4 mesi ago

Lutto nel mondo dello sport italiano: tifosi in lacrime

Si è spento all'età di 78 anni un ex pilota che ha coltivato, lungo l'intera…

4 mesi ago

Schumacher, la rivelazione inaspettata: come sta il campione

L'ex compagno di squadra di Michael Schumacher ha fornito nuove informazioni sulle condizioni di salute…

4 mesi ago

Agustina fa sognare: lady Lautaro super sexy

Agustina Gandolfo fa sognare i propri fan con uno scatto unico: lady Lautaro è una…

4 mesi ago

Bremer dice addio: Juve, Giuntoli ha scelto il sostituto

Il centrale brasiliano è pronto a salutare il club bianconero: Giuntoli spiazza tutti, ecco l'erede…

4 mesi ago

Preoccupazione Zanardi: le condizioni lasciano col fiato sospeso

Alex Zanardi non è stato dimenticato dagli italiani, le sue condizioni sono sempre un pensiero…

4 mesi ago