Serie A, rivoluzione totale del VAR: cambiano le regole

Il VAR crea polemiche e grande caos in Serie A: cambiano le regole. Il calcio italiano vive un momento di grande confusione a causa delle scelte arbitrali che non fanno felice né i club né i tifosi.

Serie A, caos VAR: polemiche e nuove regole

Il VAR crea problemi e polemiche in Serie A: le regole sono da cambiare? Da ieri sera si sono scatenate nuovissime e al contempo vecchissime polemiche intorno al mondo arbitrale.ì

Il mancato utilizzo del VAR nella partita tra Torino e Inter sul fallo su Belotti ha creato malumori e dispute in tv e sui social.

Secondo le ultime notizie della Serie A, il VAR potrebbe cambiare alcune delle sue regole per rendere il calcio italiano sempre più preciso e giusto.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Serie A VAR
Serie A VAR – Stopandgoal.com (LaPresse)

Serie A, cambiano le regole del VAR: ecco cosa succede

Le regole del VAR vanno cambiate. A deciderlo è il campo e le polemiche che di domenica in domenica si susseguono negli stadi di Serie A. Molte società hanno sempre da recriminare sul normale svolgimento del campionato.

Il giornalista Peppe Ianicelli, attraverso il suo editoriale per optimagazine.com, ha elencato le possibili nuove regole del VAR in Serie A.

“La prima indispensabile riforma sia rendere pubbliche tutte le conversazioni tra l’arbitro e la VAR Room. Totale trasparenza e controllo pubblico sulle comunicazioni tra chi opera sul terreno di gioco e chi davanti allo schermo”.

“Altro elemento indispensabile la possibilità per gli allenatori di chiamare un challenge. Questo strumento costringerebbe il direttore di gara ad utilizzare la tecnologia per verificare una decisione controversa che l’allenatore ritenga di poter mutare con l’utilizzo del VAR”.

LEGGI ANCHE >>> Torino-Inter, polemiche al VAR: squalifica lunghissima per Guida

Serie A, audio VAR – arbitri: prima prova in Coppa Italia

I dialoghi tra VAR e arbitri sono stati aperti per la gara tra Verona ed Empoli a dicembre. Dopo le parole di Rocchi sulle polemiche di inizio stagione, in cui annunciava novità importanti in tal senso, è arrivata anche l’ufficialità. Prima sperimentazione già effettuata, dunque, ora si dovrà capire se nelle prossima stagione diventeranno ufficiali i cambiamenti.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news VAR Serie A: audio con gli arbitri già aperti

Arbitri Serie A VAR
Arbitri Serie A VAR – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy