Milan, niente Botman: colpo dalla Serie A, firma con lo scambio

Il calciomercato del Milan sta vivendo una fase di profonde difficoltà. Non ci sono ancora gli accordi con Maldini e Massara per il rinnovo dei rispettivi contratti e possono saltare anche alcune trattative già messe in piedi.

Calciomercato Milan, colpo dalla Serie A con lo scambio

Il calciomercato del Milan è iniziato con diverse difficoltà che presto potrebbero sbloccarsi. Le cessioni potrebbero essere più pesanti degli acquisti, nonostante la vittoria dello Scudetto e il pensiero di poter e dover essere ancora più competitivi. I rossoneri stanno provando a lavorare per migliorare la rosa di Stefano Pioli ma le premesse non sono ottime.

I tifosi del Milan sono abbastanza preoccupati dalle mosse di calciomercato. Dando uno sguardo al lavoro delle principali concorrenti in Serie A, che già si stanno muovendo con astuzia e rapidità, sono nati forti dubbi circa la rosa rossonera che non ha ancora aggiunto nuovi tasselli.

L’obiettivo principale del Milan in difesa era Sven Botman che però è sfumato: ora piace Arthur Theate del Bologna. Il difensore belga, autore di un’ottima stagione, potrebbe arrivare in rossonero con uno scambio.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan Theate
Calciomercato Milan Theate – Stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Milan, colpo Theate: scambio con Caldara

Il Milan pensa ad Arthur Theate per completare il reparto difensivo. Il difensore belga del Bologna ha disputato una stagione ottima agli ordini di Sinisa Mihajovic, mettendo in mostra tutto il suo talento. I rossoneri, perso Botman, stanno valutando il suo nome come prossimo colpo in entrata e presto potrebbero sferrare il colpo.

Secondo quanto riferisce Il Messaggero, il Milan sta pensando di offrire il cartellino di Mattia Caldara al Bologna per Arthur Theate. Il difensore classe 2000, in realtà più abituato ad una difesa a 3 piuttosto che come centrale puro, potrebbe essere il nome che completerà il pacchetto arretrato di Stefano Pioli.

L’idea del Milan è quella di offrire anche un conguaglio economico al Bologna per Theate. I rossoneri hanno deciso di puntare sul giovanissimo difensore belga e scommettere sulle sue qualità.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie mercato Milan: sfuma Botman, parole forti contro i rossoneri

Milan su Theate: le cifre dell’operazione

Il nome di Theate scalda i motori mercato del Milan. Il difensore è appetito anche da altre grandi realtà ma il suo futuro, ad oggi, è ancora in bilico. Ha un contratto in scadenza nel 2025 con i felsinei e un valore di circa 20 milioni. Per acquistarlo, dunque, il Milan dovrebbe sborsare una cifra tra i 10 e i 13 milioni più il cartellino di Mattia Caldara.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: cosa succede con i rinnovi di Maldini e Massara

Milan Theate
Milan Theate – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy