Calciomercato Juventus: scambio con il Liverpool

La Juventus è molto attiva sul frangente uscite in questo calciomercato, ma la cessione di uno dei suoi giocatori si è trasformata clamorosamente in uno scambio col Liverpool. I dettagli.

Calciomercato Juventus: affare col Liverpool

La Juventus non può permettersi solo di acquistare in questa finestra estiva di calciomercato. Anzi, il club bianconero è obbligato a cedere per poter fare posto ai prossimi arrivi di Paul Pogba e Angel Di Maria. A fronte di ciò il ds Cherubini è all’opera per trovare una nuova sistemazione ad un paio di esuberi della rosa di Massimiliano Allegri, e non solo.

Se gli esclusi del prossimo progetto tecnico della Juventus hanno difficilmente mercato, diversa è la situazione per Adrien Rabiot. Il francese avrebbe patito del “mal di pancia”, esprimendo la volontà di lasciare Torino già a partire da quest’estate. La Juventus, che non ha alcuna intenzione di perdere il centrocampista a zero nel giugno del 2023, sarebbe dunque vicina ad accontentare le richieste di Rabiot inserendolo in una trattativa col Liverpool.

Secondo quanto riportato dal Daily Mail, sarebbe in corso una trattativa tra la Juventus ed il Liverpool per un possibile scambio tra Adrien Rabiot e Naby Keità in questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato, scambio Juventus-Liverpool, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato, scambio Juventus-Liverpool, stopandgoal.com (La Presse)

Juventus: scambio alla pari col Liverpool

Entrambi i centrocampisti sono scontenti, in quanto hanno espresso la volontà di cambiare area. Entrambi sono in scadenza nel giungo 2023 ed hanno una valutazione di mercato che si aggira attorno ai 20 milioni di euro.

Qualora dovesse andare realmente in porto quest’operazione, lo scambio su cui si sta lavorando tra Juventus e Liverpool sarebbe sicuramente alla pari. Entrambe le società non hanno intenzione di mantenere gente scontenta all’interno del proprio club, motivo in più per il quale lo scambio Rabiot-Keita potrebbe realmente realizzarsi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juventus: niente Di Maria, ecco chi sarà il nuovo esterno

Juventus: i numeri di Keita

Naby Keita potrebbe essere il centrocampista che fa al caso di Massimiliano Allegri. Molto apprezzato da Jurgern Kloop per la sua disponibilità e professionalità, il guineano, nonostante non fosse la prima scelta del tecnico tedesco, è comunque riuscito a dire la sua nei suoi 4 anni al Liverpool.

Nella scorsa stagione Keita con la maglia dei Reds ha collezionato 40 presenze, segnando anche 4 gol e contribuendo alle vittorie del Liverpool sul Chelsea in Carabao Cup ed FA Cup giocando in totale 154′ complessivi nelle due finali.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: Fabio Cannavaro il sostituto di Allegri

Naby Keita, Liverpool, stopandgoal.com (La Presse)
Naby Keita, Liverpool, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy