Calciomercato, clamoroso Favre: ha firmato per una big, è ufficiale

La griglia degli allenatori per la prossima stagione sta per completarsi in questa fase iniziale di calciomercato. Lucien Favre ha infatti da poco firmato per una big.

Calciomercato: è lui il nuovo allenatore

Intreccio incredibile per quanto riguarda il mercato degli allenatori in Ligue 1. L’approdo di Lucien Favre in una big del calcio francese sblocca l’arrivo in un’altra compagine del campionato transalpino di uno dei tecnici più stimati del panorama europeo.

Come annunciato anche dallo stesso club tramite un comunicato ufficialeil Nizza ha da poco ufficializzato l’arrivo del tecnico Lucien Favre, ingaggiato per sostituire il partente Christophe Galtier, che ha da tempo un accordo col PSG. 

Per il tecnico svizzero ex Borussia Dortmund, quello di Nizza è un ritorno dopo esservi stato allenatore già tra il 2016 ed il 2018.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Lucien Favre, stopandgoal.com (La Presse)
Lucien Favre, stopandgoal.com (La Presse)

Nizza: Favre è il nuovo allenatore

Lucien Favre è il nuovo allenatore del Nizza. Il tecnico svizzero classe ’57 ritorna ad allenare dopo la deludente esperienza alla guida del Borussia Dortmund.

Il Nizza ha deciso dunque di puntare su un allenatore che conosce già molto bene l’ambiente de Les Aiglons, visto che Favre allenò il club della Costa Azzurra già tra il 2016 ed il 2018.

Favre, che già sta dirigendo i suoi primi allenamenti con club rossonero, tenterà di migliorare i risultati ottenuti alla prima esperienza in quel di Nizza. Il tecnico svizzero alla prima stagione in Costa Azzurra terminò terzo in classifica, conquistando una storica qualificazione ai preliminari di Champions League, spedizione che risultò essere fallimentare in quanto uscirono contro il Napoli di Maurizio Sarri.

LEGGI ANCHE >>> Stanno annunciando il nuovo allenatore: Antonio Conte in attesa

PSG: ora è tempo di ufficializzare Galtier

Con l’arrivo di Favre al Nizza, il PSG ora può finalmente ufficializzare Christophe Galtier. Il tecnico francese approda nella capitale dopo un’ottima annata proprio alla guida del Nizza, dove è stato raggiunto un 5 posto, che significa Conference League, e la finale di Coupé National, persa poi contro il Nantes.

In quel di Parigi Galtier guadagnerà 4 milioni di euro netti per due anni, con opzione di rinnovo per il terzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: ecco il nuovo allenatore, arriva dalla Serie B italiana

Christophe Galtier, PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Christophe Galtier, PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy