Serie A, il club storico finisce agli australiani: è ufficiale

Il club ed i tifosi sono pronti ad accogliere il loro nuovo presidente dopo mesi “infernali”. Ecco chi è l’investitore che ha puntato sullo storico club di Serie A.

Serie A: ecco il nuovo proprietario del club storico

Definito il futuro del Catania Calcio che ripartirà dalla Serie D nella prossima stagione. Il club etneo, dopo il fallimento maturato nel corso dello scorso aprile, è dunque pronto a scrivere un nuovo capitolo della sua storia iniziando la sua cavalcata verso la Serie A dalla quarta divisione del calcio italiano.

Il Comune di Catania, dopo aver ricevuto all’incirca cinque offerte per l’acquisizione del club etneo, ha finalmente deciso di affidare il futuro del Catania Calcio nelle mani di una società australiana, ritenuta per vari motivi e mezzi la più valida ad adempiere alle richieste del Comune e della tifoseria rossazzurra.

Come annunciato dal Comune di Catania in nu comunicato ufficiale, la società di investimento australiana Pelligra Group è il nuovo proprietario del Catania Calcio. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Stadio Massimino, Catania, stopandgoal.com (La Presse)
Stadio Massimino, Catania, stopandgoal.com (La Presse)

Serie D: il Catania parla australiano

Il Catania è stato prelevato dal Pelligra Group, società di investimento australiana di Ross Pelligra. 

Il Comune di Catania, tramite comunicato ufficiale, ha spiegato che la società australiana è stata ritenuta la più adatta in termini economici, patrimoniali, di obiettivi, di mezzi e di business plan a soddisfare ed adempiere agli obiettivi prefissati dall’ente siciliano per il futuro del club rossazzurro.

Il Comune etneo, nello stesso comunicato, ha anche ringraziato tutti gli altri investitori che si sono interessati all’acquisizione del Catania Calcio, a dimostrazione del fatto che la città di Catania si propone in maniera seria, con obiettivi mirati, riesce ad attrarre a sé imprenditori importanti e progetti di livello internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Palermo: stanno comprando il club

Catania: ora la decisione spetta alla FIGC

Prima che il Pelligra Group diventi ufficialmente il proprietario del Catania, come previsto dalla norme federali, la proposta verrà inoltrata presto alla FIGC. 

Il Comune di Catania ha inoltre annunciato che nei prossimi giorni sarà programmata una conferenza stampa presso il Municipio cittadino dove il Pelligra Group presenterà il suo progetto per il calcio Catania.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Cessione Palermo: Pallotta in arrivo

Calcio Catania, stopandgoal.com (La Presse)
Calcio Catania, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy