Serie A: accordo per Zaniolo 30 MLN + un giocatore per Mourinho

Non c’è nessun tipo di accordo sul possibile rinnovo con i giallorossi e quindi c’è da prendere in seria considerazione la possibilità di perdere uno dei migliori talenti della Roma e dell’Italia per evitare di svalutarlo.

Calciomercato Serie A: Zaniolo lascia la Roma

L’esterno d’attacco ha un contratto in scadenza nel 2024 con i giallorossi che vorrebbe estendere per altri anni l’intesa con lui, è anche una richiesta esplicita di José Mourinho. L’allenatore però pare che debba farsene una ragione, perché lo stipendio attuale del giovane attaccante è di 2,6 milioni e quindi la richiesta è vicina ai 5 (compresi bonus). Troppo elevata secondo la Roma che allora per lasciarlo partire lo valuta 60 milioni di euro circa.

Zaniolo si prepara a lasciare la Roma per giocare in Serie A. Il suo agente è stato chiaro, se la Roma lo valuta 60 milioni (e quindi top player) per rinnovare pretende un super contratto. Sembra sia molto difficile trovare un accordo per prolungare e per questo che si fanno sotto tanti club, alcuni italiani.

Chi, ad oggi, ha la vera possibilità di acquistare Zaniolo sono Juventus e Milan in Serie A. Chiara la volontà del giocatore di voler restare nel proprio paese, ma a patto che faccia un salto di qualità.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

juventus Zaniolo roma mckennie arthur
juventus Zaniolo roma mckennie arthur

Juventus: colpo Zaniolo, scambio con la Roma

La sua intenzione è quella di fare uno step successivo e andare subito a giocare la Champions League, dopo essere stato decisivo in Conference League segnando il gol vittoria in finale. Oltre al Milan ora c’è la Juventus che vuole prendere Zaniolo e ha già preparato l’offerta per la Roma. Non sarà facile, ma c’è molto tempo e la forte volontà del giocatore di cambiare può essere determinante ai fini della trattativa.

Non saranno offerti 60 milioni, ma, secondo La Gazzetta dello Sport, la Juventus offrirà circa 30 milioni più il cartellino di Arthur o McKennie. Un’offerta che la Roma potrebbe prendere in seria considerazione iniziando a ragionare. Pinto è caccia di cash, ma i due giocatori possono rientrare tra gli obiettivi bianconeri e di Mourinho.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato Juve: colpo dal Genoa

Calciomercato: concorrenza per Zaniolo

La Roma potrebbe essere quasi ‘costretta’ a dover cedere Zaniolo alla Juventus o altri club a causa delle esigenze di fair-play finanziario e per la volontà del giocatore. Restano fortemente interesse al giocatore anche Milan, Newcastle e il Tottenham di Conte.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Juventus: cessione al Manchester City

zaniolo Juventus Milan Roma
zaniolo Juventus Milan Roma
Impostazioni privacy