Calciomercato Juventus: lo sta comprando il Manchester, addio deciso

Uno dei big della Juventus è pronto a salutare la Serie A in questo calciomercato. Il giocatore è oramai prossimo all’addio, con le valigie pronte direzione Manchester.

Calciomercato Juventus: “next stop” Manchester

Oramai la possibilità era nell’aria, ma negli ultimi giorni si è concretizzata la possibilità dell’addio del giocatore alla Juventus in questo calciomercato. Il club bianconero sta trattando per la cessione del giocatore con il club di Manchester che sembra essere sempre più convinto di investire sullo juventino.

Le operazioni in uscita della Juventus potrebbero dunque avere un importante risvolto nelle prossime settimane. Il ds Cherubini infatti è al lavoro nell’obiettivo di piazzare sul mercato quei giocatori che Massimiliano Allegri non definisce idonei al progetto della Juventus, arrivando anche a sacrificarne degli altri per aumentare il budget a disposizione della vecchia signora. A tal proposito, la Juventus è pronta a trattare la cessione di un big.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, il Manchester City di Pep Guardiola avrebbe seriamente messo gli occhi su Matthijs de Ligt per questo calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI!

Calciomercato Juventus, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Juventus, stopandgoal.com (La Presse)

Juventus, le cifre per de Ligt

La Juventus è disposta a lasciar partire de Ligt in questa finestra di calciomercato, ma solo alle sue condizioni.

Il club bianconero è consapevole che il mancato accordo sul rinnovo del contratto dell’olandese, in scadenza nel giugno del 2024, farà aprire presto un’asta sul mercato per de Ligt. Oltre al Manchester City, anche lo United di Ten Hag, allenatore del difensore ai tempi dell’Ajax, sarebbe interessato allo juventino per rinforzare la difesa dei Red Evils.

La Juventus ascolta ed accoglie ogni tipo di proposta, ma non lascerà partire de Ligt in questo calciomercato per una cifra inferiore a 70 milioni di euro.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato, la Juventus è sul campione del PSG: i dettagli

Juventus-City: possibile contropartita per de Ligt

Ad oggi il Manchester City deve ancora presentare un’offerta ufficiale alla Juventus per Matthijs de Ligt. 

Guardiola, grande estimatore del difensore olandese, vorrebbe portare il bianconero in Premier League. Agnelli, però, ha le idee chiare: qualora il City non dovesse arrivare a soddisfare le richieste (economiche) da lui fatte per la cessione del difensore, la Juventus si potrebbe accontentare anche di Ruben Dias come contropartita tecnica nell’operazione di de Ligt. 

POTRESTI LEGGERE ANCHE QUESTA NOTIZIA >>> Roma, contromossa per Zaniolo: scambio con la Juventus

Matthijs de Ligt, stopandgoal.com (La Presse)
Matthijs de Ligt, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy