Dimissioni ufficiali e salto in Serie A: il nuovo allenatore sarà Rooney

Dimissioni ufficiali e annuncio che cambia tutto per la leggenda del calcio inglese: Wayne Rooney fa il grande salto nella categoria superiore, dopo essere stato allenatore al club fino a questo momento.

Dimissioni, annuncio ufficiale: ecco dove allenerà Rooney

Wayne Rooney ha preso una decisione ben precisa per il suo futuro: arriva l’annuncio ufficiale. L’ormai allenatore ed ex leggenda del calcio inglese, sta muovendo i suoi primi passi da tecnico ed è già giunta al termine la sua esperienza in Serie B, con il Derby County.

Quest’oggi, proprio dall’Inghilterra, arriva l’annuncio ufficiale sul futuro del tecnico del Derby County.

Wayne Rooney si è ufficialmente dimesso da allenatore del Derby County ed è pronto per la Premier League. Probabile che il tecnico abbia voglia di mettersi in gioco per un ruolo in una categoria più importante, che può essere appunto nella Serie A inglese o altrove.

Wayne Rooney - Stopandgoal.com (1)
Wayne Rooney – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Ultime Derby County, il comunicato ufficiale su Rooney

Ci tiene a spiegare, il club del Derby County, che la scelta fatta è stata di Wayne Rooney, attraverso le dimissioni dal club. Di seguito, quanto apparso sul sito ufficiale del club inglese di Champioship.

LEGGI ANCHE >>> Ultim’ora, Rooney in panchina: arriva l’annuncio ufficiale

“Wayne Rooney ha fatto sapere oggi alla società del Derby County Football Club le sue volontà di essere sollevato dall’incarico di allenatore della prima squadra. Decisione che avrà effetto immediato. Grazie di tutto, Mister”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Hakimi resta? La foto con Rooney lo conferma

Derby County, i recenti numeri di Rooney in panchina

Wayne Rooney è stato per un po’ di tempo l’allenatore del Derby County, prima di accordarsi per le dimissioni. Lo è stato anche quando era ancora giocatore, ricoprendo il doppio ruolo di allenatore e giocatore, nel club inglese. I numeri nella sua nuova vita da manager, sono i seguenti: 84 apparizioni in panchina, con un bilancio di 25 vittorie, 21 pareggi e 38 sconfitte. 96 i punti totali e una media dunque di 1,14 punti a partita. Ora cerca una nuova esperienza, probabilmente in una società di categoria superiore, diventando così Wayne Rooney, un nuovo allenatore di un club di Premier League.

Rooney Derby County - Stopandgoal.com
Rooney Derby County – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy