Scandalo Mondiali: corruzione Al Khelaifi, un condannato a 11 anni

Il Paris Saint Germain ha deciso di dare via ad una rivoluzione dopo una stagione deludente. Intanto, sono arrivate delle notizie importanti riguardo il proprio presidente.

Scandalo Mondiali: è arrivata la condanna

Il numero uno del club parigino è finito nel mirino in questi mesi di diverse vicende gravi. Arrivato nel calcio diventando il presidente del PSG, è poi entrato di sana pianta anche nelle istituzioni del mondo del pallone. Intanto, in questi anni, sono state tante le voci che lo vedevano protagonista di scandali, ma alla fine non è arrivata mai nessuna sentenza ufficiale contro di lui.

Una delle ultime è quella che riguardava lo scandalo Mondiali con la vendita in maniera corrotta dei diritti tv per l’edizione del 2026 e 2030. Dopo le accuse sono arrivate ora le sentenze che coinvolgono il numero uno del club francese e non solo, c’è di mezzo anche un ex segretario FIFA.

Al Khelaifi è stato accusato di corruzione di vendita di diritti tv dei Mondiali.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Al Khelaifi diritti tv mondiali
Al Khelaifi diritti tv mondiali

Mondiali: Al Khelaifi assolto, condannato Valcke

Dopo aver portato i primi Mondiali in Medio Oriente, giocandoli prossimamente in Qatar, il presidente Al Khelaifi avrebbe gestito la vendita di diritti tv dei Mondiali 2026 e 2030. Scoppiato poi lo scandalo, dove però ancora una volta è riuscito ad uscirne in maniera pulita.

La giustizia svizzera ha assolto Nasser Al Khelaifi riguardo al caso di corruzione per la vendita dei diritti televisivi per i Mondiali 2026 e 2030. Jerome Valcke, ex segretario generale FIFA, è stato condannato a 11 mesi di reclusione.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> PSG: Mbappe va al Real Madrid

PSG: Al Khelaifi nel mirino della FIFA

Archiviato il caso diritti tv dei Mondiali ora Al Khelaifi però non ha pace per la sua gestione di questi anni al PSG. Il club francese è stato denunciato dal presidente della Liga Tebas. Una guerra ancora aperta che finirà soltanto nei prossimi mesi.

Continuano, intanto, le indagini riguardo il fair play finanziario del Paris Saint Germain per i movimenti fatti dal presidente Al Khelaifi in questi anni.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Skriniar al PSG

Al Khelaifi Leonardo Real Madrid PSG
Al Khelaifi Leonardo Real Madrid PSG
Impostazioni privacy