Roma, scontro totale con Mourinho: spiegati i motivi dell’addio

Il calciomercato della Roma inizia a prendere forma a suon di colpi molto importanti. José Mourinho si aspetta di poter lavorare con qualche nuovo volto. Ma ci sono anche possibili addii illustri che lasceranno lo Special One con qualche dubbio in più.

Roma, scontro totale con Mourinho: le ultime

Il calciomercato della Roma può riservare sorprese inaspettate. José Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto di costruire una rosa sempre più competitiva. Ci sono grandi passi in avanti da dover compiere e ora il club giallorosso sta valutando anche chi cedere per iniziare a programmare e sostenere economicamente le entrate.

Il calciomercato della Roma potrebbe portare a colpi di grande livello e a grandi addii. Mourinho, cavalcando l’onda dell’entusiasmo per costruire una rosa più competitiva, vuole convincere calciatori di grande livello ad accettare i giallorossi. L’obiettivo della Roma è quello di ritornare in Champions League dopo una stagione che è diventata speciale per la vittoria della Conference.

Secondo le ultime notizie di mercato, il primo sacrificato della Roma potrebbe essere Eldor Shomurodov. L’attaccante uzbeko ex Genoa ha trovato pochissimo spazio con Mouringo e ora è pronto a cambiare maglia.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Roma Shomurodov
Calciomercato Roma Shomurodov – stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Roma, addio Shomurodov: va al Siviglia?

Eldor Shomurodov è passato da “pupillo” a “fantasma” per José Mourinho e la Roma. Ora, le strade del calciomercato potrebbero portare l’uzbeko lontano dalla capitale e anche dalla Serie A. L’ex Genoa era considerato il calciatore che avrebbe potuto aiutare la Roma a fare il salto di qualità ma non è mai scoppiato il feeling calcistico con lo Special One.

Sulle tracce di Shomurodov ora c’è il Siviglia che ha anche ottimi rapporti con la Roma. Monchi, ex ds dei giallorossi, ha messo nel mirino l’uzbeko e proverà a portaro in Liga. E lo stesso consiglio è arrivato anche da Valerij Karpin, allenatore del Rostov, che conosce benissimo Shomurodov. Ecco le sue parole a sports.uz.

“L’opzione migliore per Shomurodov è il Siviglia. Il suo stile di gioco è in linea con il campionato spagnolo. In Italia, l’enfasi principale è posta sulla difesa. In Spagna, il focus è più sull’attacco. E Shomurodov è un giocatore a suo agio sotto tutti gli aspetti sulla linea offensiva”.

LEGGI ANCHE >>> Roma, Shomurodov contro Mourinho: le parole

Shomurodov tra Siviglia e Lipsia: la Roma attende

Anche il Lipsia, oltre il Siviglia, è sulle tracce di Eldor Shomurodov. L’uzbeko è in vendita e la Roma si aspetta un’offerta da almeno 10 milioni di euro per cederlo. Valerij Karpin, poi, ha parlato anche dell’interesse del Lipsia.

“È vero che il Lipsia potrebbe essere perfetto per il suo gioco: in Bundesliga, ad esempio, il calcio d’attacco è una tradizione, ma è più vantaggioso per Eldor giocare per un club che partecipa regolarmente alla Champions League”.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Roma: colpo dalla Juventus

Roma Shomurodov Siviglia
Roma Shomurodov Siviglia – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy