FPF, punizione della UEFA per il club italiano: esclusione dalla Champions

Club italiano nei guai, questa volta il Fair Play Finanziario costringerà la UEFA a prendere provvedimenti seri riguardo l’esclusione dalla Champions League per il club italiano.

Esclusione dalla Champions per il FPF, decisione della UEFA

L’UEFA potrebbe usare il pugno duro di fronte a chi aggira il Fair Play Finanziari, qualche club italiano rischia qualcosa.

Al centro delle questioni ci sono alcune società che disputano la manifestazione europea, tra cui anche la Roma che, sullo sfondo, rischia qualcosa anche per quanto riguarda l’Europa League.

Cambia qualcosa dal 2023 al 2025, riguardo quelle che sono le normative UEFA. I controlli sul Fair Play Finanziario saranno più rigidi e, se non rispettate le normative, club come Inter e Juventus in particolare, rischiano di subire pesanti sanzioni, come l’esclusione dalla Champions. Il discorso, almeno per il momento, risulterebbe diverso per Milan e Napoli, che avrebbero secondo indagini, rispettato lo stesso Fair Play Finanziario imposto dalla UEFA.

Juventus-Inter - Stopandgoal.com (La Presse)
Juventus-Inter – Stopandgoal.com (La Presse)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Champions League, rischio sanzioni per Inter e Juventus

Sono i colleghi di SpazioInter a riportare le ultime notizie riguardo i provvedimenti della UEFA, sul Fair Play Finanziario, che riguarda appunto i nerazzurri. Club italiani e stranieri dovranno sottoscrivere un “settlement agreement” con la UEFA, se non hanno rispettato quelle che erano le vecchie normative UEFA sul Fair Play Finanziario.

LEGGI ANCHE >>> Champions League: buco da 200 milioni, una big esclusa dalla UEFA

Il rischio che riguarda le sanzioni, come l’esclusione dalla Champions per Inter e Juventus, così come per la Roma in Europa League, non avranno effetti immediati, attraverso lo stesso accordo con la UEFA. Pertanto, non ci saranno limiti nelle rose per le coppe europee o nel mercato, che non sarà bloccato a tali società.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Champions League: club espulso, la conferma del presidente

Inter e Juventus avvisate: i ricchi “tremano”

Il ricco mercato delle grandi d’Europa e “minacciato” dalla UEFA, con il Fair Play Finanziario che mette i club alle corde. Per tale motivo, le cose cambieranno da qui in avanti, con la UEFA che andrà a limitare le ricchissime operazioni in entrata dei diversi club.

UEFA Champions League - Stopandgoal.com
UEFA Champions League, Ceferin – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy