Champions League: buco da 200 milioni, una big esclusa dalla UEFA

Notizia incredibile! La UEFA esclude una big del calcio continentale dalla prossima edizione della Champions League.

UEFA: esclusa una big dalla prossima Champions League

E’ da tempo che la UEFA è molto rigida in merito al rispetto delle regole relative al Fair Play Finanziario e non solo. Negli ultimi anni tante sono state le società, tra le quali il Milan, che hanno dovuto rispondere direttamente al mancato rispetto di queste norme, tramite il blocco del mercato o l’esclusione dalla partecipazione ad una competizione europea.

Nelle ultime settimane uno dei principali club continentali è diventato osservato speciale della UEFA, in quanto chiuderebbe il proprio bilancio stagionale con un passivo che sfora in maniera importante i paletti del FPF. La società delle federazioni calcistiche europea non fa sconti e favoritismi, ed ha per questo deciso di escludere dalla prossima Champions League il club che rappresenta parte dell’élite del calcio continentale.

Secondo quanto riportato dal noto quotidiano francese “L’Equipe”, il PSG chiuderà la il 2022 con un bilancio in rosso da 200 milioni di euro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Notizia incredibile! La UEFA esclude una big del calcio continentale dalla prossima edizione della Champions League.
Notizia incredibile! La UEFA esclude una big del calcio continentale dalla prossima edizione della Champions League.

UEFA: il PSG non è affatto preoccupato

Il PSG chiude il bilancio con una perdita che oscilla tra i 200 ed i 300 milioni di euro. Le condizioni finanziare del club transalpino potranno addirittura peggiorare nel bilancio della prossima stagione, visto che entrerà in vigore il mega contratto di Kylian Mbappè.

Il PSG, però, non è affatto preoccupato della situazione. Les Parisien vedono nel mercato estivo la perfetta opportunità per poter migliorare la condizione economica del club, per non dimenticare del Mondiale in Qatar, che offre al PSG una vetrina non banale per i suoi giocatori sul fronte calciomercato.

LEGGI ANCHE: Calciomercato: addio Milan, sta firmando con il PSG

PSG: Luis Campos ed il mercato in uscita

Luis Campos è al lavoro per sistemare le casse del PSG tramite alcune cessioni importanti. Come detto il club capitolino non è ancora preoccupato, ma non è da escludere che presto la dirigenza parigina non compia una vera e propria rivoluzione sul mercato.

Tanti sono i nomi uscita dal PSG. I principali indiziati a partire sono Areola, Sergio Rico, Rafinha e Kalimuendo, rientrati dai prestiti della scorsa e quindi sul mercato, affiancati anche da alcuni pezzi grossi come Icardi, Herrera, Paredes, Navas e Neymar, anche se per questi ultimi la possibilità di lasciare Parigi è alquanto complicata per mere questioni economiche.

LEGGI ANCHE: Ultime notizie PSG: colpo grosso in panchina, stipendio shock

Calciomercato PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato PSG, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy