Serie A, presidente indagato per falso in bilancio: sequestrati i documenti

Accuse di falso in bilancio per un acquisto di mercato: il presidente della big di Serie A è finito sotto indagine. La Procura Federale vuole fare chiarezza su quanto accaduto e quanto documentato: spuntano nuove ombre sul calcio italiano.

Serie A, presidente indagato per falso in bilancio: le ultime

Guai seri per i club italiani che tra Serie A per le plusvalenze fittiizie e falso in bilancio. La giustizia sportiva e quella penale stanno valutando e studiando tutti i documenti a disposizone. Presto potrebbero arrivare sanzioni pesanti a causa dei movimenti poco chiari di alcuni club di Serie A. La procura federale ha messo diverse squadre nel mirino.

La Serie A è stravolta dal caos creato dai bilanci falsi. La Procura Federale ha aperto un fascicolo su tanti club italiani e le ultime notizie in merito non sono semplici da digerire per alcuni club.

Secondo le ultime notizie, Aurelio De Laurentiis è finito sotto indagine per falso a bilancio nell’affare che ha portato Victor Osimhen a Napoli. La vicenda era già nota e si era conclusa con un nulla di fatto ma ora il caso è riaperto.

Napoli indagine De Laurentiis
Napoli indagine De Laurentiis – stopandgoal.com (La Presse)

Napoli, De Laurentiis indagato per falso in bilancio: documenti sequestrati

Il Napoli di Aurelio De Laurentiis vive ancora il problema del falso in bilancio per l’acquisto di Victor Osimhen. Da tempo, ormai, la vicenda è finita sotto i riflettori della giustizia sportiva e penale che ha indagato per diversi mesi per scoprire eventuali falle nel sistema di compravendita dei calciatori.

Stando a quanto riferisce ilmattino.it, la Guardia di Finanza ha messo sotto indagine il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis. Falso in bilancio è la principale ipotesi investigativa che ha condotto i militari delle Fiamme Gialle a sequestrare il contratto di Victor Osimhen.

L’inchiesta punta a svolgere verifiche sulla compravendita dell’attaccante nigeriano sbarcato a Napoli nel 2020. E indagherà anche sulla contestuale cessione di altri tre calciatori del Napoli. Valutazioni di mercato su cui oggi ci sono verifiche.

De Laurentiis indagato: rischia anche il Napoli?

Perquisizioni a Napoli, Roma e a Lille: risulta indagato il presidente Aurelio De Laurentiis. Ma non solo: oltre al patron, anche i vertici del consiglio di amministrazione: la moglie, Jacqueline Baudit, il figlio Edoardo e la figlia Valentina sono sotto indagine.

La Guardia di Finanza e la Procura di Napoli ipotizzano nei loro confronti reati di dichiarazione fraudolenta e falso in bilancio. Il Napoli è assistito dal penalista napoletano Fabio Fulgeri. Pochi mesi fa la giustizia sportiva aveva assolto il club e ora c’è ancora fiducia per il caso. 

Napoli indagine De Laurentiis
Napoli indagine De Laurentiis – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy