Plusvalenze Serie A: top club nei guai, pesante penalizzazione in classifica

Caos plusvalenze fittizie: la Serie A sta vivendo un momento molto complesso. La Procura Federale sta indagando sui club italiani che, probabilmente, si sono mossi in maniera subdola negli ultimi anni.

Plusvalenze Serie A: pesante penalizzazione per i top club

La Serie A è stravolta dal caos creato dalle plusvalenze fittizie. La Procura Federale ha aperto un fascicolo su tanti club italiani. Le ultime notizie in merito non sono felici per tante società che ora rischiano pesanti sanzioni

Tanti club importanti come Juventus, Napoli, Milan e Inter sono sotto la lente della Procura Federale. Così come lo sono diverse società che hanno acquistato o ceduto calciatori alle suddette squadre.

Secondo le ultime notizie, Juventus e Napoli rischiano seriamente pesanti penalizzazioni in classifica per le plusvalenze fittizie.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Plusvalenze Serie A
Plusvalenze Serie A

Plusvalenze Juventus: Agnelli accusato di condotte illecite

La Procura Federale ha aperto un fascicolo per le plusvalenze della Juventus. Il club bianconero è sotto la lente d’ingradimento per acquisti e cessioni in varie sessioni di calciomercato. E non sono da escludere pesanti sanzioni in merito.

Secondo quanto riportato da La Stampa, gli investigatori della Procura hanno scoperto che dal 31 marzo 2019 alla stessa data del 2021, la Juventus avrebbe contabilizzato plusvalenze fittizie per 60,3 milioni di euro. Ricavate da 32 operazioni effettuate prima da Paraticie e poi da Cherubini.

Ad Agnelli in persona viene contestato di aver redatto, sottoscritto e approvato le situazioni trimestrali nei due anni presi in considerazione e approvato le stesse senza aver espresso dissenso a quelle irregolarità idonee ad alterare i conti sociali.

LEGGI ANCHE >>> Plusvalenze fittizie: Sampdoria nei guai per colpa della Juventus

Plusvalenze Serie A: anche il Napoli nel mirino

Non solo la Juventus: anche il Napoli di Aurelio De Laurentiis rischia pesanti sanzioni. Le presunte plusvalenze fittizie ammontano a circa 19,3 milioni di euro, finalizzate a far apparire risultati economici e un patrimonio netto superiori a quello realmente esistente. L’affare Osimhen con il Lille è quello che desta maggiori sospetti per via dei calciatori “scambiati” con il club francese.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Serie A: plusvalenze e guai in classifica, i dettagli

Juventus Agnelli
Juventus Agnelli (LaPresse)
Impostazioni privacy