Calciomercato: altro club ceduto agli americani, l’annuncio

Tantissimi nuovi investimenti nel mondo del calcio. Sono tante le proprietà che sono cambiate in questi ultimi anni dopo la crisi economica da Covid 19. Adesso arriva un altro annuncio importante.

Calciomercato: altra cessione agli americani

Uno dei club più famosi in tutta Europa ha deciso di dare una svolta importante alla propria storia. Perché dopo tantissimi anni ci sarà l’investimento di un fondo americano che prenderà la maggioranza della proprietà. Come capitato in Serie A ora anche in Francia c’è l’arrivo degli americani che stanno comprando il Lione.

Per la seconda stagione di fila il club francese resterà fuori dalle coppe europee e per questo il presidente Jean-Michel Aulas si è mosso per dare una svolta e tornare competitivi come un tempo. Pronto l’annuncio ufficiale già nei prossimi giorni per l’arrivo di americani al noto club francese.

Il fondo americano di John Textor sta comprando il Lione. Sarà una svolta importante per la società guidata in questi anni da Jean-Michel Aulas.

Cessione Lione fondo americano John Textor
Cessione Lione fondo americano

Lione: Aulas cede agli americani

Così come stanno comprando la Sampdoria, gli americani sono pronti a chiudere l’acquisto del Lione di Jean-Michel Aulas. Una decisione presa da parte di Aulas a seguito degli ultimi due anni che hanno portato problemi e gravi perdite a livello economico alla squadra francese che ha voglia di ripartire.

L’annuncio arriva direttamente dalla prima pagina de L’Equipe che svela l’investimento in arrivo dagli Stati Uniti con John Textor e il fondo americano che ha deciso di prendere il Lione. Sarà Textor il nuovo azionista di maggioranza del Lione e con Jean-Michel Aulas che rimarrà presidente del club.

Cessioni e acquisti del Lione

Mercato bloccato per il Lione che ora può fare delle cessioni e poi penserà ai nuovi acquisti. Prima bisognerà attendere il cambio di proprietà con gli americani che compreranno la maggioranza del Lione per poter poi operare con una strategia chiara e far tornare la squadra francese sul tetto d’Europa.

Attesa per vedere l’operazione completata nelle prossime settimane da parte dei tifosi che sognano di nuovo in grande.

Cessione Lione fondo americano John Textor
Cessione Lione fondo americano John Textor
Impostazioni privacy