Juventus: comprano De Ligt a 80MLN, sarà la miglior coppia d’Europa

Le ultime notizie di mercato sulla Juventus che rischia di perdere un altro big in questa sessione estiva.

Calciomercato Juve: comprano De Ligt

La Juve è a lavoro per chiudere colpi per Allegri. La società bianconera vuole accontentare l’allenatore e rendere la squadra sempre più competitiva. La prossima stagione bisognerà tornare alla vittoria e la Juve vuole portare di nuovo a casa lo scudetto dopo due anni a secco dove hanno trionfato le milanesi con Inter e Milan. Ma non sarà facile se dovessero arrivare altre cessioni di livello.

La Juventus ha perso Chiellini, Dybala, Bernardeschi e presto potrebbe dire addio anche ad altri giocatori. Infatti, c’è anche De Ligt che può essere ceduto dalla Juventus. L’agente e il giocatore hanno messo da parte il discorso rinnovo con i bianconeri e sono in scadenza 2024 con una clausola elevata. L’intenzione è rinnovare abbassando la clausola o spingere per una cessione.

C’è il Liverpool che vuole acquistare De Ligt e beffare il Chelsea.

calciomercato De Ligt Liverpool Juventus
calciomercato De Ligt Liverpool Juventus

Liverpool: De Ligt in arrivo, che coppia con Van Dijk

Sono molti in Premier League i club interessati al difensore della Juve. Il calciatore non vede l’ora di aumentare il suo livello e approdare in un nuovo club e campionato. La Premier League sembra la scelta giusta. Ecco che allora, come riportato Tuttosport, si inserisce il Liverpool che prova a prendere De Ligt e anticipare il Chelsea.

Nel suo contratto c’è una clausola di 125 milioni, ma essendo in scadenza 2024 la Juve rischia di perderlo a zero. L’intenzione allora è provare a rinnovare e spostare la cifra della clausola rescissoria da 125 a 80 milioni di euro, così da accontentare tutti. Pronto Klopp a comprare De Ligt per il Liverpool e formare una delle coppie migliori d’Europa con Van Dijk.

Juventus: il sostituto di De Ligt

Tanti i nomi per sostituire De Ligt per la Juventus che sogna il colpo Koulibaly. Il calciatore del Napoli però non sembra intenzionato al trasferimento in bianconero per il suo legame con la città e la rivalità accesa tra squadre. Da capire dunque, se dovesse partire De Ligt con destinazione Liverpool o Chelsea, che scelte farà la società in vista della prossima stagione e del futuro.

de Ligt Juventus
de Ligt Juventus – Stopandgoal.com (La Presse)