Milan, addio Maldini: decisione definitiva, RedBird inizia la rivoluzione

Il futuro di Paolo Maldini al Milan è fortemente in bilico. E con lui tutte le scelte del calciomercato possono cambiare da un momento all’altro. I rossoneri hanno basato parte della loro qualità sullo spirito del dirigente che ora è vicino all’addio.

Milan, addio Maldini: la decisione di RedBird

Il Milan del futuro potrebbe partire dall’addio di Paolo Maldini. L’attuale direttore tecnico dei rossoneri ci ha messo tanto del suo per portare i rossoneri alla vittoria dello Scudetto. Ha saputo convincere calciatori ad accettare la destinazione rossonera nei momenti più complessi e ha saputo guidare il gruppo con il suo spirito da leader.

Ora, però, le cose tra il Milan e Paolo Maldini possono cambiare. Il suo futuro non è ancora stato definito, non c’è accordo sul rinnovo. E lo stesso dicasi per Fredric Massara, direttore sportivo dei rossoneri che ha contribuito fortemente alla realizzazione del Milan dello Scudetto.

Secondo le ultime notizie di mercato, RedBird ha deciso: Maldini deve firmare il rinnovo del contratto. Si sta cercando l’accordo totale con il dirigente rossonero e solo dopo inizierà il vero calciomercato in vista della prossima stagione.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Maldini Milan
Maldini Milan – stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Milan: la prima mossa è il rinnovo di Maldini

Il rinnovo di Paolo Maldini con il Milan tarda ad arrivare. Il dirigente rossonero ha il contratto in scadenza e, ad oggi, non c’è ancora accordo con RedBird Capital per il proseguimento insieme. Qualche settimana fa lo stesso Maldini si era lamentato apertamente delle difficoltà e delle incertezze sul suo futuro.

Secondo quanto riferisce l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, però, ora il rinnovo di Maldini con il Milan sembra essere più vicino. E solo dopo la firma sul nuovo contratto si inizierà ad insistere sul calciomercato.

Dopo il futuro di Maldini, andrà stabilito anche quello di Massara al Milan. L’anno scorso hanno lavorato insieme, spalla a spalla, per costruire un club vincente. Ora ci sarà una mini rivoluzione di mercato e, ancora insieme, potranno portare avanti le richieste di Pioli.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: addio Maldini, arriva l’annuncio

Maldini – Milan: da qui dipende il calciomercato

Il calciomercato del Milan dipende solo dal futuro di Paolo Maldini. In caso di rinnovo, sarà lui stesso a portare ancora avanti le trattative che erano state già impostate mesi e mesi fa. Il caso Renato Sanches – ora più vicino al PSG – è solo l’inizio delle difficoltà dei rossoneri: Maldini e Massara avevano trovato l’accordo totale con il calciatore ma l’affare non si è potuto concludere a causa delle incertezze sul futuro e ora sembra poter sfumare all’improvviso.

LEGGI ANCHE >>> Ultime news Milan: ecco l’alternativa a Renato Sanches

Maldini
Maldini – stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy