Milan, saltato Renato Sanches: Maldini va a chiudere per l’alternativa

Salta l’arrivo di Renato Sanches al Milan per questo calciomercato. Maldini non si fa trovare però impreparato, e chiude la trattativa per l’alternativa al portoghese.

Calciomercato Milan: salta Sanches, ecco l’alternativa

C’è ancora troppa distanza tra le richieste del Lille e l’offerta che il Milan fa per Renato Sanches. Maldini aveva da tempo scelto il portoghese come il perfetto erede di Franck Kessiè nel centrocampo rossonero, ma il mancato accordo tra i club, e l’inserimento del PSG, ha fatto saltare un affare che sembrava chiuso già da tempo.

Il Milan ha subito però pronto “l’asso nella manica”, con la dirigenza rossonera che ha avviato le trattative per l’alternativa numero uno a Renato Sanches.

Secondo le ultime notizie, come riportato anche da Sportmediaset, il Milan avrebbe deciso di puntare su Enzo Fernandez del River Plate in alternativa a Renato Sanches per questa finestra di calciomercato. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e e non solo: CLICCA QUI

Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)
Calciomercato Milan, stopandgoal.com (La Presse)

Calciomercato Milan: chi è Enzo Fernandez

Enzo Fernandez del River Plate è il nome nuovo per il centrocampo del Milan in questa finestra di calciomercato. Il centrocampista argentino classe 2001 sarebbe stato individuato da Paolo Maldini come la prima alternativa a Renato Sanches.

In questo momento Enzo Fernandez è uno dei migliori talenti del calcio sudamericano. El Gordo, come lo chiamano in Argentina, è un tuttofare del centrocampo, in quanto può ricoprire egregiamente il ruolo di mediano, mezzala sinistra e centrocampista centrale. Enzo potrebbe dunque essere il degno sostituto di Kessiè alla corte di Pioli, che fa del recupero palla, della tecnica, degli inserimenti e dei tiri da fuori i suoi punti di forza.

LEGGI ANCHE >>> Ultime notizie Milan: futuro Leao in bilico, cosa succede

Calciomercato Milan: le richieste del River per Fernandez

Con Renato Sanches sempre più lontano, il Milan non ha alcuna intenzione di lasciarsi scappare anche l’alternativa.

Enzo Fernandez sarebbe dunque il prescelto per la mediana rossonera della prossima stagione, con Maldini pronto a sedersi al tavolo con Los Millionarios per trattare l’acquisto del talento argentino.

Stando alle ultime notizie, il River Plate per lasciar andare via Enzo Fernandez in questa finestra di calciomercato chiede almeno 15 milioni di euro. Una cifra abbordabile per il Milan che, comunque, proverà ad abbassare le pretese del club argentino.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato Milan: annuncio sul futuro di Leao

Enzo Fernandez, stopandgoal.com (La Presse)
Enzo Fernandez, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy