Fiorentina: è finita con Italiano, pronto il sostituto

Stagione importante della Fiorentina che è tornata in Europa con la qualificazione alla Conference League dopo la stagione precedente che è arrivata una salvezza nel finale di campionato.

Calciomercato Fiorentina: rivoluzione in panchina

Subito ben avviato il progetto di Italiano alla Fiorentina che però ora sta avendo già dei problemi importanti in vista del futuro. Infatti, il contratto del tecnico ex Spezia è in scadenza nel 2023 e senza un rinnovo può arrivare un addio immediato quest’estate.

In queste ultime ore è scaduta la clausola per poter prendere Vincenzo Italiano dalla società viola per circa 10 milioni di euro. Adesso tira un sospiro di sollievo la piazza e la società che dovrà impegnarsi in vista di un nuovo accordo da prendere con il tecnico arrivato soltanto la scorsa estate e che ha fatto un lavoro eccezionale.

Se si vuole continuare con questo progetto allora la Fiorentina dovrà rinnovare il contratto di Italiano, ma le parti al momento sembrano più che lontane e non è impossibile che arrivi una rottura.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Italiano Fiorentina dimissioni sostituto
Italiano Fiorentina dimissioni sostituto

Fiorentina: rinnovo Italiano, le cifre

Possibile addio di Italiano dalla Fiorentina senza rinnovo di contratto. Il tecnico ha un contratto fino al 2023 ma senza progetto a lungo termine sarà separazione anticipata con possibile dimissioni. Come rivelato da La Gazzetta dello Sport il tecnico ha un ingaggio da 1,2 milioni l’anno e il suo agente Ramadani avrebbe chiesto circa il doppio al club.

Infatti, la richiesta di Ramadani e Italiano alla Fiorentina per rinnovare è di 2,5 milioni di euro l’anno. Una cifra ritenuta eccessiva dal club viola che non vorrebbe spingersi oltre 2 milioni l’anno con bonus. Adesso c’è distanza tra le parti e si va avanti con molta cautela.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: lite con l’allenatore

Allenatore Fiorentina: Sousa il sostituto di Italiano

In caso di rottura e addio tra la Fiorentina e Italiano il club penserà a Paulo Sousa per la panchina. E’ proprio il portoghese ex allenatore dei viola la prima scelta della società di Commisso.

Nelle ultime settimane sono arrivate conferme riguardo dei contatti tra la società e l’allenatore che ha appena terminato la sua avventura in Brasile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Fiorentina: arriva dal Real Madrid

Paulo Sousa
Paulo Sousa – Stopandgoal.com – La Presse
Impostazioni privacy