Nazionale: Gnonto mandato via, ecco il motivo

Wilfried Gnonto mandato via dalla Nazionale. Ecco il motivo per il quale l’attaccante è stato allontanato.

Nazionale: il motivo per cui Gnonto è stato mandato via

Wilfried Gnonto è sicuramente uno dei gioielli della Nazionale di Roberto Mancini. L’attaccante, messosi in mostra nelle ultime uscite di Nations League, segnando anche nella amara sconfitta di Monchengladbach contro la Germania, è sicuramente uno degli uomini del calciomercato estivo.

Il suo exploit ha fatto attirare su di sé l’attenzione di molti club europei, in particolare dell’Hoffenheim, che è molto vicino nel definire il suo arrivo in Bundesliga. Le questioni di mercato stanno risultando essere però d’intralcio con la Nazionale, che si vede quasi costretta ad escludere Gnonto dalla lista dei convocati. Ecco il motivo.

Secondo quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, lo Zurigo si starebbe opponendo alla volontà di Gnonto nel rispondere alla convocazione dell’Italia U19 per l’Europeo in Slovacchia. 

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Wilfried Gnonto, stopandgoal.com (La Presse)
Wilfried Gnonto, stopandgoal.com (La Presse)

Italia U19: lo Zurigo fa muro alla convocazione di Gnonto

Lo Zurigo fa muro alla convocazione di Wilfried Gnonto con l’U19 dell’Italia. Il club campione di Svizzera preme per avere a disposizione il gioiello italiano per l’inizio della sua preparazione estiva. La chiamata azzurra rompe così i piani degli “Zuri“.

Lo Zurigo fiuta l’affare, e vorrebbe evitare di perdere l’occasione di monetizzare in maniera importante dalla cessione di Gnonto. Nonostante il contratto del ragazzo scada nel Giugno 2023, il club svizzero ha chiesto ben 15 milioni di euro per lasciar partire l’attaccante classe 2003. L’Hoffenheim è in vantaggio, ma occhio al Sassuolo del ds Carnevali che si è mosso in anticipo rispetto a tutti.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: Gnonto in Serie A, blitz decisivo

Italia U19: Gnonto tutelato dalle norme

Lo Zurigo si oppone alla convocazione in U19 di Wilfried Gnonto, ma le norme tutelano l’attaccante nella scelta. Nonostante il club svizzero faccia muro, qualora Gnonto dovesse decidere di accettare la convocazione del c.t. Nunziata per l’Europeo in Slovacchia, lo Zurigo non potrà fare altro che rispettare la scelta del ragazzo, in quanto la competizione è di assoluto valore internazionale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Gnonto in una big di Serie A: il padre svela tutto

Wilfried Gnonto, stopandgoal.com (La Presse)
Wilfried Gnonto, stopandgoal.com (La Presse)

 

Impostazioni privacy