Ultim’ora, è fatta: allenerà in Serie B dopo il ritiro – UFFICIALE

Dopo il ritiro dal mondo del calcio, la leggenda del Manchester City muove i primi passi e anche importanti, da allenatore. Tutto fatto per la scelta, allenerà in un club di seconda categoria del campionato.

Ultim’ora, è fatta: la leggenda del City è il nuovo allenatore

Decisione presa da parte del club che dopo il ritiro dello storico simbolo del Manchester City, andrà dritto verso il giovane allenatore, pronto ad incidere tra i top campionato nazionali.

Nell’equivalente nostra Serie B, nel campionato della Championship, il tecnico sarà alla guida di un club importante, dalle alte ambizioni, con il ritorno in Premier League come primo obiettivo per lui in panchina.

Assieme al Kun Aguero, è uno dei simboli della storia del Manchester City e adesso, dopo essersi ritirato da diversi anni per diventare allenatore – già alcune esperienze per lui – l’ex difensore del Belgio e del City, è pronto alla nuova avventura: Vincent Kompany è ufficialmente il nuovo allenatore del Burnley, in Championship.

Kompany Aguero - Stopandgoal.com
Kompany Aguero – Stopandgoal.com (Fonte foto: Instagram Vincent Kompany)

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Burnley, Vincent Kompany è il nuovo allenatore: il comunicato

È il club inglese, retrocesso in Championship quest’anno, ad aver annunciato il suo nuovo allenatore. Vincent Kompany è il nuovo tecnico alla guida del Burnley, nella Serie B inglese.

LEGGI ANCHE >>> Serie A: Fonseca è il nuovo allenatore, arriva l’ufficialità

Quello che segue, è il comunicato ufficiale della società inglese, sulla scelta del nuovo allenatore: “Il Burnley è lieto di annunciare che il suo nuovo allenatore è Vincent Kompany”. Il tecnico di 36 anni ha poi dichiarato, ai canali ufficiali del club: “Essere scelto da un club storico come il Burnley è una cosa che mi fa onore, non vedo l’ora di mettere a disposizione di questo club le mie conoscenze, portando a termine gli obiettivi che assieme alla società andremo a porci”. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato, Cannavaro scelto come nuovo allenatore: ecco dove

Kompany nuovo allenatore del Burnley: l’ex compagno di squadra nello staff

Vincent Kompany ha un suo staff, tutto definito, che lo accompagnerà anche nella sua nuova esperienza al Burnley. E infatti, come accaduto già all’Anderlecht, nella sua precedente esperienza, a fargli compagnia nello staff ci sarà anche Craig Bellamy, suo ex compagno di squadra ai tempi del Manchester City.

Vincent Kompany - Stopandgoal.com (La Presse)
Vincent Kompany – Stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy