Serie A: penalizzazione ad un club, la decisione

Arriva la sentenza che mette tutti con il fiato sospeso in vista delle prossime settimane e della prossima stagione. C’è un problema per un club italiano di Serie A che può finire nei guai.

Penalizzazione Serie A: la decisione sul club

Tifosi in ansia per la questione che riguarda la società del top club italiano. Arriva una guerra tra le parti, con le istituzioni che portano fino al TAR la vicenda dopo la prima sentenza arrivata nelle ultime ore. Continua a tenere banco il tema indice di liquidità in Serie A con la Lazio che attende novità.

La prima parte del processo ha dato ragione alla Lega di serie A contro la delibera federale della FIGC riguardo l’indice di liquidità “ammissivo” per l’iscrizione ai campionati italiani. Ora però non è finita, perché si continuerà per ancora un po’ di tempo prima di arrivare ad una decisione finale.

Il club di Claudio Lotito si trova in una situazione scomoda, visto che è l’unico in Serie A che potrebbe andare incontro a sanzioni per non rispettare l’indice di liquidità: penalizzazione per la Lazio in arrivo?

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

indice liquidita lazio penalizzazione
indice liquidita lazio penalizzazione

Serie A: Lazio penalizzata, la decisione

Arriva l’annuncio dei giudici delle Sezioni Uniti che hanno dato l’ok alla Lega Serie A sul tema indice di liquidità, annullando possibile penalizzazione per la Lazio.

E’ stata la Covisoc ad aver effettuato un check up, come riportato da La Gazzetta dello Sport, per quanto riguarda la situazione sull’indice di liquidità in serie A, dove la Lazio è l’unica squadra che rischia qualcosa in termini di sanzioni.

Infatti, tutte le squadre di Serie A rientrerebbero nella soglia che vuole stabilire la FIGC, tranne proprio la Lazio, che dovrebbe sistemare il tutto con 2 milioni di euro.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: campionato irregolare, denuncia FIGC

Lazio in ansia: ricorso FIGC al TAR

C’è attesa per capire se la Lazio rischia una penalizzazione o meno in Serie A. Sta di fatto che la Federcalcio ha reagito dopo la prima ‘partita’ persa e ora ha già preso la decisione di portare la vicenda al TAR del Lazio.

L’intenzione è quella di stabilire una nuova norma riguardo l’iscrizione al campionato, vicenda che dovrà affrontare molto da vicino la Lazio di Lotito in vista del prossimo anno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Serie A: Belotti lascia il Torino

Claudio Lotito, stopandgoal.com (La Presse)
Claudio Lotito, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy