Manchester City: è finita, dice addio per motivi personali

Incredibile quanto stia accadendo al Manchester City che ora dovrà trovare una soluzione in vista della decisione presa in queste ultime ore. La società è pronta a cambiare strategia per accontentare il tecnico.

Manchester City: saluta i tifosi, pronto l’addio

Anche quest’anno Guardiola non è riuscito a portare al Manchester City la Champions League tanto ambita. Vittoria in Premier League all’ultima giornata per la squadra del tecnico spagnolo che ora dovrà dire addio ad uno dei calciatori che più ama. Infatti, è arrivata la decisione del calciatore portoghese di andare via. Si tratta di Bernardo Silva che lascerà il Manchester City in questa finestra di calciomercato. Anche quest’anno il calciatore è stato un punto di riferimento per Guardiola, giocando per ben 50 partite stagionali e mettendo a segno 13 gol e 7 assist. Adesso però la sua avventura al City dopo 5 anni è finita, Bernardo Silva ha chiesto la cessione al Manchester City e c’è il Barcellona nel suo futuro.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Bernardo Silva Manchester City Barcellona
Bernardo Silva Manchester City Barcellona

Calciomercato: Bernardo Silva al Barcellona

E’ arrivata la notizia dalla Spagna che conferma tutto: per motivi personali Bernardo Silva vuole lasciare il Manchester City per giocare con il Barcellona. Infatti, il portoghese ha deciso di approdare in Spagna e il club catalano potrebbe ingaggiarlo in caso di cessione di Frenkie De Jong, sempre più vicino al Manchester United. A rivelarlo è il Mundo Deportivo. Non sono stati rivelati i motivi di questa scelta, ma Bernardo Silva vuole lasciare il Manchester City e il Barcellona di Xavi è l’opzione più probabile per questa finestra di mercato. Bisognerà però trovare un accordo economico tra le parti. Arrivati per 50 milioni dal Monaco nel 2017 può partire per una cifra simile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> 2 partite truccate: scoppia lo scandalo

Calciomercato: il prezzo di Bernardo Silva

Con un contratto in scadenza nel 2025, il Manchester City fa una valutazione di 70 milioni del calciatore, che però quest’anno compirà 28 anni e ha fatto una richiesta chiara al club e al proprio tecnico. Non vuole essere trattenuto contro voglia e per questo motivo il Manchester City può accettare il trasferimento di Bernardo Silva al Barcellona per 50 milioni di euro anche. Da capire se nella corsa si inseriranno anche altri club, ma pare abbia deciso di avvicinarsi al proprio paese e restare in un campionato competitivo, ecco perché la scelta di approdare in Spagna.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Fonseca ha scelto il futuro

Calciomercato Bernardo Silva
Calciomercato Bernardo Silva – Stopandgoal.com (LaPresse)
Impostazioni privacy