Calciomercato, Dzeko dice addio all’Inter ma resta in Italia: ecco dove

L’Inter sta padroneggiando in questa finestra estiva di calciomercato. Non solo acquisti, Marotta ed Ausilio stanno lavorando incessantemente per definire anche le uscite di alcuni giocatori. Uno su tutti Edin Dzkeko, pronto a lasciare l’Inter in questo mercato. Ecco dove è diretto il bosniaco.

Calciomercato Inter: Dzeko ai saluti

L’Iinter per fare mercato ha bisogno di concludere anche importanti operazioni in uscita. Da settimane si parla di un ipotetico ritorno a Milano di Romelu Lukaku al fianco di Paulo Dybala, ma l’arrivo di questi due campioni è vincolato, appunto, a cessioni che possano permettere all’Inter di fare spazio in rosa e liberarsi di ingaggi pesanti. Tra i nomi in uscita c’è anche quello di Edin Dzeko, arrivato in nerazzurro solo un’estate fa. L’attaccante bosniaco, che male comunque non ha fatto nella scorsa stagione, rappresenterebbe l’agnello sacrificale per fare spazio al ritorno di Big Rom. Dzeko, che avrebbe dichiarato la volontà di rimanere comunque in Italia, sembrerebbe essere molto vicino ad un club di Serie A.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Come riportato dall’odierna edizione del “Corriere Fiorentino”, la Fiorentina sarebbe realmente intenzionata ad investire in Edin Dzeko in questa finestra di calciomercato. 

Edin Dzeko. stopandgoal.com (la Presse)
Edin Dzeko. stopandgoal.com (la Presse)

Calciomercato: la trattativa tra l’Inter e la Fiorentina per Dzeko

La Fiorentina è pronta a sedersi al tavolo con l’Inter per trattare l’acquisto di Edin Dzeko in questa finestra di calciomercato. Rocco Commisso avrebbe dunque intenzione di investire su di un top player per rinforzare l’attacco di Vincenzo Italiano dopo il ritorno in Europa.

Il valore del cartellino di Edin Dzeko è assolutamente abbordabile per le casse del club viola (4 milioni di euro secondo dati Transfermarkt), mentre l’attuale stipendio dell’accattante (5 milioni di euro a stagione) potrebbe intaccare leggermente le trattative. Commisso è pronto a rendere grande la Fiorentina, e chissà se questo processo non possa iniziare proprio con la consegna dell’attacco viola nei gol di Edin Dzeko.

LEGGI ANCHE >>> Calciomercato: salta tutto con Inzaghi, scelto il nuovo allenatore

Calciomercato: la Fiorentina sogna Dzeko. L’Inter apre alla cessione

Edin Dzeko è in uscita dall’Inter in questa sessione di calciomercato, e la Fiorentina è pronta a cogliere l’occasione. Ad oggi il club di Rocco Commisso ha mostrato solo interesse nella situazione dell’attaccante bosniaco, ma vista la volontà da parte del presidente italo-americano di voler alzare l’asticella di competitività ed esperienza della sua rosa, ecco che neanche più lo stipendio del giocatore potrebbe risultar essere un problema.

LEGGI ANCHE >>> “Nuovo ciclo impossibile”, Mancini spiazza tutti: è finita

Dzeko vs Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)
Dzeko vs Fiorentina, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy