Calciomercato: Fernandinho in Serie A, è ufficiale

Lo storico centrocampista brasiliano del Manchester City ha concluso la propria avventura in Inghilterra con i Citizens ed è pronto a ripartire ancora una volta.

Calciomercato Serie A: annuncio su Fernandinho

E’ tanta la voglia di giocare per il calciatore anche a 37 anni. Non lo farà ancora al Manchester City di Guardiola che ha deciso di non rinnovargli il contratto. Tante le voci di mercato su Fernandinho che non giocherà in Serie A dopo l’addio al Manchester City. In questi anni Juventus, Inter, Milan, Roma e Lazio si sono interessati al giocatore, ma adesso sembra che sarà altrove il suo futuro. Infatti, è arrivata l’ufficialità da parte del Manchester City che ha annunciato la separazione con Fernandinho pronto a tornare in Brasile ancora una volta.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

calciomercato Serie A Fernandinho manchester city
calciomercato Serie A Fernandinho manchester city

Calciomercato: Fernandinho torna in Brasile

Già nei giorni scorsi era stato lo stesso Fernandinho e dare l’annuncio sul suo ritorno in Brasile e l’Atletico Paranaense è pronto ad ingaggiarlo. C’è già l’intesa totale tra calciatore e club brasiliano riguardo l’ingaggio del giocatore che non ha fatto pretese. A 37 anni lascerà il City dopo tanti anni e soddisfazioni personali per poter continuare a giocare nel proprio paese e con il suo ex club da dove è partito. L’Atletico Paranaense prenderà Fernandinho e si attende solo l’ufficialità dopo l’addio dal Manchester City.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Dani Olmo via, l’annuncio

La carriera di Fernandinho

Arrivato nel 2013 in Premier League per vestire la maglia del Manchester City è diventato capitano e ha vinto di tutto, tranne la Champions League sfumata lo scorso anno in finale contro il Chelsea. Ma la carriera di Fernandinho con il Manchester City è stata lunga fino a totalizzare 383 presenze, 26 gol e 33 assist. Prima del City c’era stata l’esperiena allo Shakhtar Donetsk che lo prelevò molto giovane proprio dal Brasile dove tornerà a giocare con la maglia dell’Atletico Paranaense Fernandinho. Un ciclo che si chiude con soltanto tre maglie indossate nella propria carriera da giocatore.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE >>> Calciomercato: Luis Suarez in Serie A

calciomercato Fernandinho manchester city
Fernandinho manchester city
Impostazioni privacy