Calciomercato: è ufficiale, ha firmato con la Salernitana

Dopo i problemi societari che hanno invaso la Salentina nel corso della scorsa settimana, ecco che il club granata è pronto ad iniziare a muoversi anche lui sul mercato. Annunciato, nella giornata di oggi, il primo “acquisto” del presidente Iervolino. Ecco di chi si tratta.

Calciomercato: firma con la Salernitana, è ufficiale

Il presidente della Salernitana Iervolino, dopo la clamorosa notizia della separazione col ds Sabatini nel corso della scorsa settimana, si è messo subito all’opera per rifondare l’area tecnica del club granata. Dopo le voci che vedevano anche il mister Davide Nicola lontano da Salerno, in quanto uomo fidato di Walter Sabatini, il patron Iervolino ha smentito ogni voce a riguardo, confermando il tecnico piemontese e mostrando di voler dare continuità al progetto tecnico iniziato lo scorso gennaio. Non solo questo, la Salernitana si è iniziata a muovere anche sul fronte mercato, annunciando il nuovo nuovo “acquisto”.

Tutte le news sul calciomercato italiano e non solo: CLICCA QUI

Come comunicato anche dal club campano sul proprio sito, la Salernitana ha raggiunto l’accordo con Morgan De Sanctis affidandogli la carica di Direttore Sportivo.

De Sanctis e Cavani, stopandgoal.com (La Presse)
De Sanctis e Cavani, stopandgoal.com (La Presse)

Salernitana, De Sanctis: tra innovazione e dinamicità

La Salernitana tramite comunicato ufficiale ha annunciato la nomina di Morgan De Sanctis a Direttore Sportivo del club granata, motivando la decisione asserendo che con l’ex portiere di Napoli e Roma si ha intenzione di dare il via “[…]ad un progetto più ampio, all’insegna dell’innovazione e di una nuova visione dinamica e trasversale del calcio.” Morgan De Sanctis arriva a Salerno dopo l’esperienza di direttore sportivo, seppur temporanea, alla Roma. L’ex portiere del club giallorosso, dopo aver ricoperto la carica di team manager nella capitale nel 2017, ha sostituto provvisoriamente Gianluca Petrachi nell’estate del 2020 come dirigente sportivo della Roma per poi, 12 mesi più tardi, diventare il vice di Tiago Pinto. Quella di Salerno sarà dunque per De Sanctis la prima grande sfida da ds.

LEGGI: Calciomercato: colpo di Bigon alla Salernitana

Calciomercato Salernitana: il primo colpo di De Sanctis

Obiettivo principale di De Sanctis è quello di formare una rosa completa da mettere a disposizione del mister Nicola capace di mantenere ancora una volta la categoria. La prima mossa sul mercato del nuovo d.s. della Salernitana sarà quella di riscattare Federico Bonazzoli. La Salernitana, infatti, ha già informato la Sampdoria di voler riscattare l’ex attaccante di Inter e Torino, versando nelle casse blucerchiate 3 milioni di euro.

LEGGI ANCHE: Salernitana: lite Sabatini Iervolino

Federico Bonazzoli, stopandgoal.com (La Presse)
Federico Bonazzoli, stopandgoal.com (La Presse)
Impostazioni privacy